Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman   Blu-Ray Batman

max domenica 12 ottobre 2008
questo è vero cinema. Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso in tutto a cominciare da Keaton il migliore Batman della storia a cui Bale non è degno di lustrare i batstivali.

[+] giusto (di rudy_50)
[+] lascia un commento a max »
joker 91 venerdì 17 settembre 2010
l'inizio di un genere cinematografico Valutazione 5 stelle su cinque

questo film diede il via al blockbuster sui super eroi come i superman di donner non riuscirono a fare,dopo la parodia anni 60 nessuno e ripeto nessuno avrebbe scommesso su un film cosi. Burton regala un film che fece nascere un genere ed nel bene e nel male moltissime pellicole gli si ispirano oggi e si sono ispirate in passato,411 milioni di dollari a livello mondiale negli anni 80 fu un record pazzesco.Il punto di forza è nicholson che regala un joker mitico,ricordando che è il 3 attore migliore di tutti i tempi ed è l'attore più premiato nella storia del cinema con 7 film tra i 100 migliori di tutti i tempi,i suoi capolavori sono altri ma comunque il suo joker non teme rivale perchè fumettistico e nelle mani di un regista diverso da nolan,un joker alla ledger per lui sarebbe stato di ordinaria amministrazione se fosse più giovane senza togliere nulla al bravissimo ledger ma non si possono confrontare. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
movie cult martedì 16 gennaio 2007
recensione n.1 Valutazione 3 stelle su cinque

La genialità di Tim Burton non è robetta da poco. L'anticamera di "Edward mani di forbice" è questo "Batman": cupo, scuro, volutamente pessimista, infarcito di simbolismi e presagi di morte (la decadenza della politica, le graziose signorinelle che intrattengono il Joker). Qualcuno gli preferirà il secondo (scelta più che legittima), ma è anche vero che se confrontato con i due pessimi episodi di Joel Schumacher (colorati, vagamente psichedelici, eppure scialbi e monotoni) questo "Batman" potrebbe quasi assumere valore lubitschiano. Per carità, non sfioriamo il ridicolo: questo film è una grande favola nera, magnificamente diretta (Tim Burton, quando vuole, è sagace come pochi), ed ottimamente interpretata. [+]

[+] five stars (di rudy_50)
[+] lascia un commento a movie cult »
charles whitman martedì 19 maggio 2009
opera monumentale di tim burton. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che non finisce mai di stupire per le trovate e la bravura di tutti gli interpreti , per me , rimane il miglior adattamento insieme al suo seguito del popolare personaggio creato da Bob Kane , e nonostante abbia vent'anni , il fatto che se ne continui a parlare bene e che venga ricordato , rafforza ancora di più la mia tesi , perchè a differenza degli ultimi , qui gli effetti speciali non sovrastano la storia e , non bastano gli incassi miliardari record dell'ultimo capitolo per farne un buon film secondo me , ma ci vuole ben altro , cosa che ritroviamo in questo lungometraggio che ha in Jack Nicholson un Joker perfetto e che non teme rivali ed in Michael Keaton un credibile Bruce Wayne , capace con la sua mimica , recitazione e conflitti interni , di farci sembrare il personaggio molto più vicino a noi di quanto ha saputo fare il monoespressivo Bale.

[+] lascia un commento a charles whitman »
peppe giovedì 15 febbraio 2007
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande regista,un gran film;il primo ed anche il più bello della saga, il Batman di tim burton rispecchia quella che è la maggior parte di noi,che vogliamo combattere il male ad ogni costo sacrificando la nostra vita. Purtroppo non ci capitano dinanzi cattivi così divertenti.Il joker interpretato dal grande jack nicholson con il suo ghigno rimmarrà indimenticabile e col suo dare ordini a Bob,suo famoso scagnozzo;meravigliose le musiche di prince e i costumi e la sceneggiatura rendono questo film un capolavoro.Divertente ma anche triste questo film avrebbe meritato più premi di quanti ne abbia vinti;indimenticabile la scena del museo e quella finale.

[+] mah (di kubrick)
[+] se alla lunga diventa lento e noioso (di peppe)
[+] lascia un commento a peppe »
brando fioravanti martedì 10 aprile 2012
dal fumetto al grande cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton è sempre stato un amante di fumetti e di film di serie b. Grazie alla sua genialità visiva e alle musiche di Danny elfman ha trasformato le sue passioni in grande cinema. Un eroe dotato di attrezzi super tecnologici si aggira per la città a scovare malviventi. Il suo principale nemico sarà joker, psicopatico vestito da pagliaccio. Il film è girato per lo più in notturna, accentuando così lo stile macabro e rivoluzionario del regista.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
batjoke lunedì 4 marzo 2013
la straordinaria rivoluzione di burton! Valutazione 5 stelle su cinque

Era il 1989 quando all'ancora poco conosciuto Tim Burton venne affidato l'arduo compito di riportare in auge la creatura di Bob Kane, per contrastare anche sul grande schermo il successo del superman di Christopher Reeve. Fino a quel momento il batman più conosciuto era quello coloratissimo ed assurdo di Adam West che, tutto sommato, era simpatico nel suo essere parodistico. Burton invece diede una svolta a tutto, presentandoci una gotham city oscura, terrificante ed affascinante al tempo stesso. Uno scenario drammatico che trae giustamente ispirazione da "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller; proprio qui si intravede il primo segno della genialità rivoluzionaria del regista che, nel corso della vicenda, ci presenta il batman/bruce wayne di Michael Keaton che appare enigmatico, misterioso, minaccioso, fragile, contradditorio ed ironico: in una parola, UMANO! Egli infatti, per primo, è riuscito a dare a batman una credibilità assolutamente invidiabile, sebbene lui nel film non parli tanto quanto l'altrettanto straordinario joker di jack nicholson, scelta azzeccatissima, che rende il suo personaggio spietato e crudele, ma anche malinconico e poetico; insomma ciò che un vero joker dovrebbe essere. [+]

[+] sono d'accordissimo! (di charles whitman)
[+] lascia un commento a batjoke »
tony montana lunedì 25 ottobre 2010
l’affascinante debutto dell’eroe-pipistrello Valutazione 5 stelle su cinque

Rimasto orfano da bambino, il miliardario Bruce Wayne di notte vigila su Gotham City travestito da Batman, difensore dei deboli e cacciatore di criminali. Un giorno si trova però davanti un pazzo scatenato con un perenne ghigno disegnato in faccia, che si fa chiamare Joker…
Dimenticate l’atmosfera naïf della serie Tv anni ’60: il Batman di Tim Burton è nero come la notte e cattivo come un gangster. La Gotham City ideata da Anton Furst e Peter Young (Oscar per le scenografie) mette paura da tanto sembra un labirinto infernale, ma Burton è bravissimo a donare poesia ad un insieme che avrebbe altrimenti rischiato di essere solamente lugubre. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
fedson sabato 2 marzo 2013
batman! Valutazione 4 stelle su cinque

La fortuna della DC Comics viene tramutata in meravigliosa realtà dal regista Tim Burton, prendendo come spunto le oscure vicende del cavaliere oscuro, Batman. La storia del personaggio la sappiamo tutti ormai, così come chi sono i suoi nemici e le sue armi. Ma Burton non fa leva su questo; infatti pretende di disporre di un grande cast tecnico per riportare fedelmente la macabra Gotham City, quella creata dal fumettista Bob Kane nei lontani anni '40, tramite un'autentica scenografia da premio Oscar, rendendo l'immaginaria Gotham sinistra, subdola, sporca e popolata da una società marcia. Nel primo film dell'omonima saga, Batman dovrà fare i conti con la sua nemesi più spietata, malvagia e perfida: Joker. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
nick distefano mercoledì 11 febbraio 2009
il primo capitolo della saga! Valutazione 3 stelle su cinque

Bob Kane negli anni 30 trenta scrisse un fumetto che divenne uno tra i più conosciuti al mondo, trent'anni dopo arriva una serie TV e un film cinematografico e vari scopiazzamenti, ma poi arrivo questo, questo è la transposizione cinematografica di Batman per antonomasia! Regia fumettistica, fotografia ombrosa(tipica del noir), ottimi interpreti(l'ormai santificato Alfred interpretato da Michael Gough!) e musiche raggelanti(il sempre verde Danny Elfman dimostrerà di essere in gamba anche sul fronte fantascentifico, fantastico e anche nell'animazione) sono l'essenza della miglior transposizione su celluloide del fumetto di Kane. Memorabile il Joker di Nicholson, altro che Heath Ledger nel remake. [+]

[+] help (di dr. gonzo)
[+] lascia un commento a nick distefano »
pagina: 1 2 »
Batman | Indice