A spasso con Daisy

Acquista su Ibs.it   Dvd A spasso con Daisy   Blu-Ray A spasso con Daisy
Un film di Bruce Beresford. Con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Vinnie Jones, Patti Lupone, Esther Rolle.
Titolo originale Driving Miss Daisy. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 1989. MYMONETRO A spasso con Daisy * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tony17 sabato 24 luglio 2010
racconto di un amore-odio Valutazione 5 stelle su cinque

Una vecchia signora aristocratica ed ebrea ha un incidente con l’auto e la famiglia le impedisce di guidare ancora. Così il figlio decide di metterle a disposizione un autista nero. Questo è il semplice intreccio, che mette in scena momenti di vita quotidiana, sorretto in realtà da un fittissimo impianto narrativo. La vecchia, interpretata superlativamente da Jessica Tandy (che vinse l’oscar a 80 anni) non accetta di avere a disposizione l’autista, tanto più che ha un carattere estremamente scorbutico e che, nonostante si proclami liberale, è imbottita di pregiudizi e fondamentalmente razzista. Così si scontra una razzista contro un nero, ma anche un’aristocratica contro un povero. L’autista Hoke, nei primi tempi vivrà un inferno assieme alla signora, ma pian piano, l’odio tra i due si trasforma in una profonda amicizia, quasi amore. [+]

[+] lascia un commento a tony17 »
toty bottalla giovedì 24 marzo 2016
straordinaria jessica tandy! Valutazione 3 stelle su cinque

Non è certo un film da vedere sgranocchiando patatine e non è certo adatto a un pubblico di cinepanettoni, "A Spasso Con Daisy" è un film che attraverso la storia ci porta in un angolo ad osservare il trionfo dei buoni sentimenti, c'è una vecchia signora burbera che usa questa condizione come difesa e il suo servitore gentile e paziente che man mano riesce ad abbassare le sue difese rivelando il lato nobile di Daisy, Oscar meritato per Jessica Tandy che 5 anni dopo l'avrebbe rimeritato in: "La Vita A Modo Mio" a fianco di Paul Newman nella sua ultima volta (morì poco dopo la fine delle riprese) buone: la regia, la fotografia e le prove di Aykroyd e Freeman. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
A spasso con Daisy | Indice

1° | tony17
  2° | toty bottalla
Silvia Bizio
Festival di Berlino (2)

prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it