Un grido nella notte

Dramma che non appassiona Valutazione 2 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdì 30 marzo 2012

Tratto da una storia vera, il film narra la vicenda di una coppia di coniugi australiani che perdono la loro figlia perchè uccisa da un dingo mentre erano in campeggio. L'eccentricità della coppia, il loro ossessivo stare sotto i riflettori e la stravaganza della donna fanno sì che i giornali scandalistici finiscano per occuparsi del caso. Questo porterà a supposizioni sul fatto che la madre potesse aver assassinato la figlia. Da quì partirà una lunga battaglia legale che dal 1980 si concluderà nel 1988.
Il film non riesce a fare appassionare lo spettatore al dramma giudiziario che la coppia è costretta a subire e questo per una serie di ragioni. Intanto (purtroppo) tanti recenti fatti di cronaca sono stati seguiti con la stessa morbosità per cui diciamo che abbiamo già fatto l'esperienza di quanto ci si possa accanire su una vicenda. In più il film si perde tra il farci vedere quanto fossero denigrati gli avventisti, le varie interviste della madre, gli immancabili ripensamenti teologici del padre pastore e le cattiverie della gente. Così che quando si arriva al processo, lo spettatore risulta già essere piuttosto sfibrato. Insomma nè un buon film drammatico nè un legal thriller. Bravissima la Streep, bravo Neill ma questo non può bastare.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Un grido nella notte | Indice

Luisa Ceretto