Mystic Pizza

Acquista su Ibs.it   Dvd Mystic Pizza   Blu-Ray Mystic Pizza
Un film di Donald Petrie. Con Julia Roberts, Lili Taylor, Annabeth Gish, Matt Damon, Vincent D'Onofrio.
Commedia, durata 90 min. - USA 1988. MYMONETRO Mystic Pizza * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AMORI DI GIOVENTU’ Valutazione 3 stelle su cinque

di Luigi Chierico

Feedback: 36971 | altri commenti e recensioni di Luigi Chierico
lunedì 29 dicembre 2014

A 21 anni sono agli esordi sul grande schermo Lili Taylor , nella parte di Jojo Barboza, e a 18 anni Matt Damon,nella parte di Streamer, è quasi agli esordi anche la ventunenne Julia Roberts,nella parte di Daisy Arujo, e, nella parte della sorella Kat, Annabeth Gish di appena 17 anni. Sono già bravi, giovani promesse, l’età così vicina a quella dei maggiori protagonisti, tre ragazze e due ragazzi, facilita loro il compito. Un film leggero su i primi ardori, gli impulsi e desideri cercati , ottenuti o rifiutati. Le promesse ed i sogni. L’amore ancora una incognita. Tutto si svolge in una cittadina che dà il nome al film :Mystic. In questo adorabile porto di mare si può gustare,incredibile ma vero, una pizza così buona da far invidia a quella napoletana tanto da meritare 4 stelle. Il candore ed il sorriso delle tre ragazze si accompagnano alle loro lacrime. Una baby sitter si lascia trasportare dal padrone di casa, lontano dalla moglie. La baby sitter però è la deliziosa Kat alla sua prima esperienza amorosa. Il film è casto, non ci sono atti o momenti volgari, un approccio tentato da Jojo viene respinto perché al matrimonio ci si deve arrivare con un progetto, incredibile da parte di un vigoroso giovanotto che però la porterà all’altare. Una film senza pretese ma tanto garbato che va visto per prendere una boccata d’aria pulita di primavera, come nella loro primavera lo sono attori ed attrici esordienti in questa pellicola, per aprire una parentesi al trambusto,all’arrivismo e alle volgarità a cui il cinema di oggi in molti film ci ha abituati. La Porche rossa decappottabile c’è ma non per essere usata da camera da letto, o per folli corse tra strade affollate, per il gusto di vedere distruggere tutto ciò che si trova sul proprio percorso, rimanendo magicamente sempre in grado di continuare a circolare senza tema di essere fermata; questa assenza è una ulteriore ragione che mi fa apprezzare questo film. chibar22@libero.it

[+] lascia un commento a luigi chierico »
Sei d'accordo con la recensione di Luigi Chierico?

Ultimi commenti e recensioni di Luigi Chierico:

Vedi tutti i commenti di Luigi Chierico »
Mystic Pizza | Indice

1° | luigi chierico