Il piccolo diavolo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il piccolo diavolo   Dvd Il piccolo diavolo   Blu-Ray Il piccolo diavolo
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Walter Matthau, Stefania Sandrelli, Franco Fabrizi.
Commedia, durata 110 min. - Italia 1988. MYMONETRO Il piccolo diavolo * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

iasc085 venerdì 21 ottobre 2011
il piccolo diavolo (1988) Valutazione 4 stelle su cinque

IL PICCOLO DIAVOLO(1988) di Roberto Benigni                                     (***%)
Con Roberto Benigni – Walter Matthau - Stefania Sandrelli - Nicoletta Braschi…
3° film alla regia per il comico toscano. Per il nostro Benigni si va di bene in meglio, se con i precedenti: Tu mi turbi (‘81) e Non ci resta che piangere (’84)  non aveva affatto dispiaciuto, con questo nuovo film mette d’accordo critica e pubblico, confermandosi un grande talento per il nostro cinema sia come attore che come regista. [+]

[+] lascia un commento a iasc085 »
cronix1981 sabato 16 ottobre 2010
diavolo di un benigni Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia degli equivoci. Benigni è un istrione e in questo film da sfogo a tutto il suo repertorio. La strana coppia che si crea con Walter Matthau rende ancora più divertente la pellicola. Forse un po’ carente sotto l’aspetto narrativo, dato che la trama è un po’ raffazzonata, ma nel complesso è una gradevole commedia con due attori di livello eccezionale.

[+] lascia un commento a cronix1981 »
great steven lunedì 12 gennaio 2015
dopo un esorcismo, un diavoletto resta sulla terra Valutazione 3 stelle su cinque

IL PICCOLO DIAVOLO (IT, 1988) diretto da ROBERTO BENIGNI. Interpretato da WALTER MATTHAU, ROBERTO BENIGNI, STEFANIA SANDRELLI, NICOLETTA BRASCHI, JOHN LURIE, FRANCO FABRIZI
Un sacerdote del Collegio Pontificio Nordamericano, residente in Italia, viene chiamato d’urgenza per esorcizzare una parrucchiera posseduta dal demonio. L’esorcismo funziona perfettamente, ma dopo che il prete l’ha compiuto, il diavoletto decide di non tornare all’inferno e rimane sulla Terra a riempire di problemi e imbarazzi la vita del povero ecclesiastico. Spaesato e incerto su come comportarsi, il simpatico diavoletto gironzola per i quartieri e le periferie con l’ingenuità e l’innocenza di un bambino, infilandosi in equivoci tragicomici e situazioni al limite del paradossale, finché non compare una diavolessa spedita appositamente dalle alte autorità dell’inferno per riportarlo indietro. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
Il piccolo diavolo | Indice

1° | iasc085