Film da vedere 1988

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 49 film del 1988 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Nuovo Cinema Paradiso
MYMONETRO: 4,23
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un omaggio al cinema come memoria della società. Commedia - Italia, 1988. Durata 157 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,71
Un film di Giuseppe Tornatore. Da vedere 1988 ❯ Con Philippe Noiret, Salvatore Cascio, Marco Leonardi, Jacques Perrin, Agnese Nano, Brigitte Fossey, Pupella Maggio, Antonella Attili. .

Uno dei migliori film italiani della stagione 1987/1988. È la storia di un cinema di paese, punto d'incontro di tutti (negli anni Quaranta e Cinquanta). Recensione ❯

Uno dei migliori film italiani della stagione 1987/1988. È la storia di un cinema di paese, punto d'incontro di tutti (negli anni Quaranta e Cinquanta). Come la chiesa, come il bar. I personaggi principali sono il proiezionista e un suo piccolo entusiasta allievo, che poi prenderà il suo posto, quando l'uomo rimane cieco per un incidente. La storia è rievocata dal ragazzo, ormai adulto, ultraquarantenne e ormai famoso regista cinematografico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La tomba delle lucciole
martedì 10 novembre
MYMONETRO: 4,16
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno struggente capolavoro, destinato ad accompagnare a lungo lo spettatore, come un monito tanto crudele quanto prezioso. Animazione - Giappone, 1988. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,32
Un film di Isao Takahata. Da vedere 1988 ❯ Con Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara, Akemi Yamaguchi, Corrado Conforti, Perla Liberatori, Beatrice Margiotti, Luciano Marchitiello. Uscita martedì 10 novembre 2015. Distribuzione Koch Media.

Un tragico film su un ragazzo e la sua sorellina nella loro battaglia per la sopravvivenza nel Giappone della seconda guerra mondiale. Recensione ❯

Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il quattordicenne Seita e la sua sorellina di quattro anni Setsuko rimangono orfani dopo la morte della madre durante un raid aereo delle forze americane a Kobe. Dopo aver lasciato la zia, si trasferiscono in un rifugio abbandonato. Senza superstiti tra i parenti e i fondi d'emergenza e le razioni esaurite, Seita a Setsuko combattono per sopravvivere le avversità come i loro compatrioti, alla fine della guerra. Continua »

TROVASTREAMING
LA TOMBA DELLE LUCCIOLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LE RELAZIONI PERICOLOSE
un film di
Stephen Frears
1988
MYMONETRO: 3,99
ASSOLUTAMENTE SÌ
Versione fastosa e divertente dello scandaloso romanzo epistolare di Chordelos de Laclos. Drammatico - USA, 1988. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,48
Un film di Stephen Frears. Da vedere 1988 ❯ Con Michelle Pfeiffer, Glenn Close, John Malkovich, Uma Thurman, Keanu Reeves, Mildred Natwick, Swoosie Kurtz, François Montagut. .

Una perfida marchesa per umiliare un suo ex amante fa ricorso a un altro ex, Valmont, che si incarica di sedurre, prima del matrimonio, la promessa sposa dell'amante di cui sopra. Recensione ❯

Una perfida marchesa per umiliare un suo ex amante fa ricorso a un altro ex, Valmont, che si incarica di sedurre, prima del matrimonio, la promessa sposa dell'amante di cui sopra. Valmont assolve l'incarico, ma la faccenda gli costa l'amore dell'unica donna cui tiene veramente. Continua »

TROVASTREAMING
LE RELAZIONI PERICOLOSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT
un film di
Robert Zemeckis
1988
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
Fusione perfetta tra cartone e fotogramma per un divertimento dalle mille trovate. Fantastico - USA, 1988. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,47
Un film di Robert Zemeckis. Da vedere 1988 ❯ Con Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Bob Hoskins, Frank Sinatra, Stubby Kaye, Betsy Brantley, Pat Buttram, Joe Alaskey. .

Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati e le indagini si svolgono a "Cartoonia". Recensione ❯

TROVASTREAMING
CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA
un film di
Barry Levinson
1988
MYMONETRO: 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - USA, 1988. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,53
Un film di Barry Levinson. Da vedere 1988 ❯ Con Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Gerald R. Molen, Michael D. Roberts, Ralph Seymour, Lucinda Jenney, Bonnie Hunt. .

Dustin Hoffman nella parte di un malato di autismo (patologia che rende la possibilità di comunicare molto ardua, e che impedisce l'autosufficienza). Recensione ❯

Dustin Hoffman nella parte di un malato di autismo (patologia che rende la possibilità di comunicare molto ardua, e che impedisce l'autosufficienza dei colpiti, li condanna all'emarginazione). Hoffman ha ereditato tre miliardi e il suo giovane fratello (Tom Cruise), traffichino di pochi scrupoli, cerca di mettere le mani su una fetta, con la scusa di avere l'affido. Ma un viaggio verso Los Angeles riavvicinerà i due fratelli. Paradossalmente sarà proprio l'handicappato a giovare di più al fratello sano, facendogli vincere una ragguardevole somma (Dustin è un genio della matematica, anche se severamente carente in altre attività intellettuali). Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE
un film di
Ermanno Olmi
1988
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, Francia, 1988. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 1988 ❯ Con Anthony Quayle, Rutger Hauer, Sandrine Dumas, Dominique Pinon, Cécile Paoli, Sophie Segalen, Jean-Maurice Chanet, Joseph De Medina. .

Un alcolizzato ex minatore vive come un barbone a Parigi. Recensione ❯

Dal romanzo di Joseph Roth. Il primo film di Ermanno Olmi su soggetto altrui. Riuscito benissimo, peraltro (la cosa migliore del regista bergamasco dall'epoca dell' Albero degli zoccoli). Protagonista è un alcolizzato ex minatore che vive come un barbone a Parigi. Un giorno è toccato dalla Grazia (un misterioso signore l'aiuta a più riprese). Lo sventurato Andreas muore felice in chiesa davanti all'immagine di Santa Teresa di Lisieux. Continua »

SCARLATTI
un film di
Frank La Loggia
1988
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Horror - USA, 1988. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,50
Un film di Frank La Loggia. Da vedere 1988 ❯ Con Katherine Helmond, Alex Rocco, Len Cariou, Lukas Haas. .
UN PESCE DI NOME WANDA
un film di
Charles Crichton
1988
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia esplosiva, tra le più divertenti e aguzze del decennio 1980-89. Commedia - Gran Bretagna, 1988. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,81
Un film di Charles Crichton. Da vedere 1988 ❯ Con Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry, Jeremy Child, Roger Hume, Neville Phillips, Anthony Pedley. .

Il gran successo comico dell'anno, un felice lavoro d'équipe capitanato da un superstite della vecchia commedia inglese, il regista Crichton. Recensione ❯

Ballo di ladri di un pittoresco e immorale quartetto di lestofanti che, con la complicità di un rispettabile avvocato londinese, fanno una rapina in un famosissimo centro di gioielleria e poi cercano di farsi le scarpe l'un l'altro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati