Notte italiana

Acquista su Ibs.it   Dvd Notte italiana   Blu-Ray Notte italiana
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Marco Messeri, Giulia Boschi, Remo Remotti, Roberto Citran, Tino Carraro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 1987. MYMONETRO Notte italiana * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bellissima notte Valutazione 4 stelle su cinque

di Poldino

Feedback: 3397 | altri commenti e recensioni di Poldino
mercoledì 10 febbraio 2010

Bell'esordio alla regia di Carlo Mazzacurati,che ricostruisce una storia di provincia italiana nella Padania,mettendo in luce tante magagne,che all'epoca pochi registi avevano timore di raccontare.Il film è un bel mix di commedia e giallo,condito da splenditi paesaggi e da,un eccellente prova di Marco Messeri e della dolcissima e bella Giulia Boschi.E'sicuramente un film da rivalutare e da conservare.Purtroppo,la televisione,oggi concede spazio soltanto alle commediacce ed ai film d'azione,dimenticandosi di pellicole come queste.Mi auguro,vivamente, che presto venga pubblicato in dvd, anche perchè, mi risulta che sia l'unico film di Mazzacurati non disponibile su questo supporto.

[+] lascia un commento a poldino »
Sei d'accordo con la recensione di Poldino?

Ultimi commenti e recensioni di Poldino:

Vedi tutti i commenti di Poldino »
Notte italiana | Indice

1° | salabuia