Le vie del Signore sono finite

Film 1987 | Commedia 115 min.

Regia di Massimo Troisi. Un film con Massimo Bonetti, Jo Champa, Massimo Troisi, Enzo Cannavale, Anna Orso, Marco Messeri. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1987, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,19 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le vie del Signore sono finite tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 aprile 2020

Un barbiere non resce più a camminare in seguito ad una grande delusione d'amore. Ma i medici sono convinti che sia solo una malattia psicosomatica. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ

Un giovane barbiere di paese (siamo negli anni Venti) è paralizzato agli arti inferiori per una malattia psicosomatica. I medici credono che la malattia sia legata alla fine della sua love story con una ricca ragazza del posto. Infatti è vero: il giovane riprenderà l'uso degli arti quando riconquisterà per sempre il cuore della bella. Prima però accadranno tante cose (inclusa l'incarcerazione per antifascismo del giovanotto).


LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 21 ottobre 2011
IASC085

 LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE  (1987) di  Massimo Troisi                                          (***) con Jo Champa – Massimo Bonetti – Marco Messeri… Camillo [...] Vai alla recensione »

domenica 26 febbraio 2012
Luca Scialo

In uno dei tanti paesini di provincia dell'Italia fascista, Camillo è un giovane che si finge paralitico per impietosire le donne e gli amici. Questo suo handicap riempie anche le giornate del fratello Leone, che lavora alle terme del paese. La sua vita è però legata alla francese Vittoria, la quale ha conosciuto un inglese e sembra destinata a sposarlo.

lunedì 14 marzo 2011
xxxxxer

Ho visto questo film da piccolo, onestamente non l'ho apprezzato, sono passati almeno 15 anni l'ho rivisto e ho capito tutto. Mi manca Troisi e non riesco a vedere qualcuno che possa neanche avvicinarsi. I dialoghi....ci fossero dialoghi così oggi, mi viene da pensare che Troisi fosse un genio o che forse oggi il cinema non ha più ispirazione

lunedì 22 giugno 2015
Barolo

Trama non troppo avvincente con un Troisi tipicamente arroccato sul suo stereotipo,tipico eloquio smozzicato,paradossi discorsivi,ridondanza dei concetti,dilatati all'estremo.Sono tutti gli ingredienti del successo del regista  che però qui ne sono anche i limiti,non consentendo al film di decollare veramente.Alcune caraterizzazioni sono comunque geniali.

giovedì 12 giugno 2014
Great Steven

LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE (IT, 1987) diretto da MASSIMO TROISI. Interpretato da MASSIMO TROISI – MARCO MESSERI – JO CHAMPA – MASSIMO BONETTI – ENZO CANNAVALE – CLELIA RONDINELLA – CAROLA STAGNARO – FRANCO PISTONI § La storia è ambientata negli Anni Venti, durante il periodo fascista. Un giovane barbiere di Acquasalubre (paese immaginario) è [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 settembre 2013
toty bottalla

Troisi è grande a prescindere, anche in questo film un pò allentato si trovano tracce della sua genialità, tuttavia le ostinate sequenze di dialogo ripetitive, l'audio in presa diretta talvolta scadente e una storia un pò forzata con poca attenzione alla fotografia, mi inducono alla perplessità, il racconto, si riscatta esaltando la vera amicizia, rivelando un [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io non leggo mai. Non leggo libri, cose... Pecche... Che comincio a leggere mo che so' grande, che i libri sono milioni e milioni? Non li raggiungo mai, hai capito? Pecche io sono uno a leggere, loro sono milioni a scrivere.
Dialogo tra Orlando (Massimo Bonetti) - Camillo Pianese (Massimo Troisi)
dal film Le vie del Signore sono finite
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Dopo Ricomincio da tre, ancona un film di Massimo Troisi con un titolo che per metà è una gag e con un argomento, pur nei momenti quasi di farsa, accorato e pensoso; com’è del resto la natura di un comico portato spesso alla riflessione. Questa volta Troisi veste i panni di un paralitico, Camillo, inchiodato però alla sua carrozzella soprattutto da una malattia psicosomatica.

winner
miglior scenegg.ra
Nastri d'Argento
1988
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati