Il giustiziere della notte 4

Un film di J. Lee Thompson. Con Charles Bronson, Kay Lenz Titolo originale Death Wish 4: The Crackdown. Drammatico, durata 100 min. - USA 1987. MYMONETRO Il giustiziere della notte 4 * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spalla giovedì 15 aprile 2010
il giustiziere in versione infiltrato speciale Valutazione 2 stelle su cinque

Quarto episodio della saga del giustiziere della notte. Un film abbastanza inutile, dal momento che questa saga aveva già detto tutto da tempo. Si guadagna tuttavia almeno la seconda stelletta da parte mia poichè si presenta a mio parere almeno leggermente migliore del terzo episodio. C'è infatti qui un po' di violenza gratuita in meno (proprio un po', anzi, pochino pochino) e un minimo di trama. Stavolta il giustiziere, si ritrova a "lavorare" per conto di un altro, infiltrandosi in non una, ma ben due organizzazioni di narcotrafficanti con lo scopo di sbaragliarle. La parte migliore del film è probabilmente l'inizio: abbiamo infatti una buona sequenza iniziale quasi in stile horror e si rivede per qualche istante il pacifico architetto Paul Kersey dei primi film. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
toty bottalla mercoledì 16 febbraio 2011
ma chi ci crede! Valutazione 3 stelle su cinque

Beh!, rispetto al terzo ha una trama decente e una fase thriller niente male, vi dico la verità, a me piaceva molto BRONSON, mi piaceva la sua recitazione, la sua maschera inconfondibile di uomo "tutto d'un pezzo" e il film funziona anche per questo, ma pensare che un uomo ultra sessantenne riesca da solo a debellare un'organizzazione mafiosa ben organizzata e poi l'antagonista di essa e il suo traditore uscendone indenne, è cosa poco credibile, ma infondo quanti film sono fatti così!

[+] lascia un commento a toty bottalla »
fedeleto giovedì 27 aprile 2017
il giustiziere contro la droga Valutazione 2 stelle su cinque

Paul Karsey vive una vita tranquilla fino a quando uccidono la figlia della sua compagna con la droga. In mezzo alla tragedia farà giustizia e conoscerà un uomo misterioso che lo aiuterà a debellare tutta l'organizzazione, ma forse le sorprese non sono finite. Winner abbandona la regia, e J.Lee Thompson (anno 1999:la conquista della terra) prova a fare del suo meglio, ma la sceneggiatura di Hickman non può fare miracoli per un personaggio ormai troppo stanco e prevedibile. La storia nonostante tutto scorre, e i colpi di scena ci sono ( al contrario del terzo capitolo incentrato solo sull'azione), ma il giustiziere solitario ormai annoia, e anche se si può definire godibile, siamo lontani anni luce dal " mosaico delinquenziale che alberga nelle città di New York o Los Angeles". [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
elgatoloco sabato 30 gennaio 2021
il marchio bronson Valutazione 0 stelle su cinque

Ancora una volta"Death Wish 4-The Crackdown"(J.Llee Thompson, dove il soggetto è di Brian Garfield, la sceneggiatura di Gal Morgan Hackman, 1987), dove stavolta PUal Kersey, che vive con una gionralista, vede la figlia di questa uccisa, intenzionalmnete, per run'overdose di cocaina e Paul, quasi per"riflesso condizionato", ri-entra in azione... Stavolta tuttto lo spazio d'azione è occupato dal mondo dello spaccio di droga come dimensione assolutamente"onnivora"e la vendetta nottruna(per parafrasare i titotli italiani del film)si ripete, anche se e quando il"vendicatore"incontra ostacoli di ogni tipo e boicottaggi legati a scambi di persone e di luoghi/amibenti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Il giustiziere della notte 4 | Indice

1° | spalla