Platoon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Platoon   Dvd Platoon   Blu-Ray Platoon
Un film di Oliver Stone. Con Tom Berenger, Willem Dafoe, Charlie Sheen, Johnny Depp, John C. McGinley.
Titolo originale Platoon. Drammatico, durata 120 min. - USA 1986. MYMONETRO Platoon * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La visione di una guerra sporca e inutile. Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11868 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 4 giugno 2017

Film epocale sulla guerra in Vietnam..vissuta da Oliver Stone che fa la regia di questo racconto vissuto di persona realmente!..tra l'altro si fa vedere per 10secondi in un cameo.Che dire?...4 oscar davvero meritati.IL duo Berenger(serg.barnes)e W.dafoe(serg.elias)..e'l'asse portante del film..il cattivo e il buono in una guerra durata 10anni che non e'servita a nulla e produceva soltanto morti..cattivi..e buoni nell'animo perche'gia'lo erano e una guerra anche se sporca e maledetta..ma l'umanita'puo'ancora resistere!..io interpreto il bellissimo film di Stone cosi'!..Attenzione a F.whitacker,jhonny depp.Nel 2017 visto con gli occhi di un 64enne che il militare l'ha fatto questa guerra anni60/70 sembra riportare al medioevo..ora di convenzionale ci sarebbe poco..previsione ovviamente senza risposte..la storia recente (vedi Londra 2giugno 2017)e'un tantinello diversa e forse ancora piu'becera..lì i presunti nemici scavavano tunnel sotto la jungla..oggi sembrano quasi invisibili che compaiono all'improvviso colpendo anche bambini che non dovrebbero essere sicuramente il nemico.Tornando a Platoon..vedetelo ma una sola volta..disturba molto..ma per la sua verita'...ah musica stupenda molto usata anche ora per descrivere avvenimenti tragici dalle varie televisioni.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Platoon | Indice

1° | dux