Howard e il destino del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Howard e il destino del mondo   Blu-Ray Howard e il destino del mondo
Un film di Willard Huyck. Con Tim Robbins, Lea Thompson, Jeffrey Jones, Ed Gale, Chip Zien.
Titolo originale Howard the Duck. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 1986. MYMONETRO Howard e il destino del mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onufrio lunedì 29 giugno 2020
howard - il papero dell''infanzia Valutazione 2 stelle su cinque

Il papero Howard è un ricordo d'infanzia per molti; il papero risucchiato sul pianeta Terra, alle prese con varie peripezie. Rivisto a distanza di decenni, lo stupore fanciullesco lascia spazio ad un'analisi più dettagliata, notando numerose pecche ed un prodotto che in fin dei conti non è del tutto convincente. Flop ai botteghini, il film si riprese col passare degli anni divenendo un cult per gli amanti del genere. Rimane il ricordo dell'infanzia, e del buffo papero venuto sulla Terra.

[+] lascia un commento a onufrio »
no_data sabato 10 dicembre 2016
idolo Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi mi commuovete!!dopo aver letto flop nella recensione,ho sentito come una coltellata al petto. Ma come,howard, che tanto ho adorato da piccolo,stroncato così dalla critica?! Poi ho letto tutti voi e mi sono ricordato che il cinema è fatto per gente come noi,che ne sa apprezzare non solo gli effetti speciali ma soprattutto quelli emozionali. Grazie!!! E cmq, fuck avatar, w howard il papero!!!!!!!

[+] lascia un commento a no_data »
dino 88 domenica 6 aprile 2014
non bello Valutazione 0 stelle su cinque

Trasposizione indigesta, sul grande schermo di un fumetto per adulti, non adatto ai bambini

[+] lascia un commento a dino 88 »
maciste giovedì 8 novembre 2012
cult anni '80 Valutazione 5 stelle su cinque

Film che incarna perfettamente il tempo in cui è stato girato. Non un capovaloro ma un buon film, una tappa necessaria per uno sguardo sugli anni '80. 5 stelle per alzare la media di un giudizio della critica un po' troppo impietoso.

[+] lascia un commento a maciste »
recensor venerdì 5 ottobre 2012
il bello degl'anni 80! Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio dicendo che la storia e molto scarsa,la regia non superlativa e la sceneggiatura sufficente:cosa allora mi fa dare 4 stelle?Semplice gli effetti speciali che coinvolgono il Dottore sono belli e sofisticati anche ora.A proposito,basta con sta puzza sotto il naso per gli effetti VERI di allora solo perchè in fondo non si vuole ammettere che il maledetto digitale non riesce a riprodurre la QUALITà DEI GENI DELL'EPOCA!!!!!!!!!!!!!!!!Da antologia le scene nel fast food e nella centrale nucleare.Lea tompson qua è mooolto carina e canta lei le canzoni!Con un look,che nella banalità odierna,si è perso.Le Musiche ben riuscite e appropriate.Sono proprio i punti di forza da me elencati che bastano a questo classico dimenticato per superare tanti tristumi odierni. [+]

[+] lascia un commento a recensor »
nerazzurro sabato 31 marzo 2012
mi ha riempito di gioia l'infanzia! Valutazione 4 stelle su cinque

Sebbene ci sono scene (come il bacio della Lea Thompson a letto) che mi scandalizzarono un pò alla mia tenera età,questo film è assolutamente epico, e tutte le critiche assurde non possono essere accettate da chi ha saputo apprezzarlo. Ha saputo emozionare Howard!

[+] lascia un commento a nerazzurro »
lillly lunedì 1 novembre 2010
film cult Valutazione 4 stelle su cinque

Un film secondo il mio parere lo classifico come film cult che rimarra' impresso nella storia.

[+] lascia un commento a lillly »
d-o-m-i martedì 1 gennaio 2008
salto nel passato Valutazione 4 stelle su cinque

Io penso che questo come molti altri film sia bello da vedere perchè riporta la nostra mente indietro negli anni,ci fa ricordare come erano semplici e genuine le cose di un tempo, ci fa rivivere gli effetti speciali di una volta, seppur dignitosissimi. Trama banale se confrontata con quelle dei film di oggi, ma pietra miliare a mio giudizio della mia infanzia. Rimane e rimarrà cmq un film unico e sarò contento di vederlo ogni qualvolta verrà trasmesso in tv.

[+] lascia un commento a d-o-m-i »
riccardo23 giovedì 29 novembre 2007
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto solo ora che è stato praticamente il più grande flop cinematografico..bah,io non posso parlarne male,mai potrò farlo,sarà per partito preso..forse la trama sarà anche più che puerilmente fanciullesca,con effeti speciali da ridere in tutti i sensi...ma questo film rappresenta con pochissimi altri la mia infanzia,ne ho un ricordo bellissimo..in questi giorni l'ho rivisto ed era passato tanto tempo dall'ultima volta..fà sempre un bell'effetto fare un tuffo nel passato..nella spensieratezza dell'infanzia... :-)

[+] lascia un commento a riccardo23 »
claudio88 domenica 19 agosto 2007
bello... Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo... da vedere...

[+] lascia un commento a claudio88 »
pagina: 1 2 »
Howard e il destino del mondo | Indice