Fuori orario

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori orario   Blu-Ray Fuori orario

tarantinofan96 lunedì 13 aprile 2015
after hours Valutazione 5 stelle su cinque

FUORI ORARIO è forse uno dei film meno conosciuti di Scorsese, o comunque un film di cui si parla poco, realizzato a basso budget.

Paul Hackett (Griffin Dunne) è un programmatore di computer, è single e svolge una vita tranquilla. Un giorno incontra una ragazza al bar e le chiede di uscire la sera stessa, ma da lì in poi la serata di Paul si trasformerà in una nottata all'insegna della follia in un susseguirsi di malintesi, situazioni imbarazzanti, omicidi e altro ancora. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
maurito91 mercoledì 24 febbraio 2016
mozzafiato Valutazione 5 stelle su cinque

Paul Hackett,programmatore informatico,una sera si ritrova in un bar a leggere per l'ennesima volta "Tropico Del Cancro" di Henry Miller ,il quale cattura l'attenzione di una ragazza di nome Marcy,la quale dopo una breve conversazione le fornisce il numero dell'amica Kiki,che vende fermacarte a forma di panino al formaggio.Conversando con questa ragazza,Paul si accorge attraverso indizi che ha subito ustioni e violenze dal ragazzo,versione che poi Marcy confermerà.L'intreccio del film si inizia a creare dal momento in cui Marcy e Paul fumano insieme della marijuana , quest'ultimo improvvisamente perde il controllo e maltratta verbalmente Marcy andandosene.Infatti Paul inizia ad arrivare in ritardo ovunque ;entra in un bar e la casa del proprietario che voleva dargli i soldi per tornare a casa si blocca,lui allora va a prendergli le chiavi ma viene rallentato dalla fuga di due ladri;vedendo Kiki legata va a sincerarsi di cosa fosse successo e scopre che la sua amica Marcy si è suicidata,lui pensa a causa sua. [+]

[+] lascia un commento a maurito91 »
giulio andreetta martedì 18 agosto 2020
film indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

L'atmosfera onirica di questo film mi ha sempre affascinato. Innazitutto Fuori Orario è ambientato in una notte, e, si sa, la notte è misteriosa, enigmatica, oscura, e dunque estremamente seducente. Ma la bellezza sconfinata di una fotografia che coglie della notte gli elementi più bizzarri fa sognare lo spettatore come se egli effettivamente fosse il protagonista di questo racconto. Tutto inizia con un incontro casuale tra un distratto e indeciso informatico e una donna misteriosa con la passione per la letteratura. Si incontreranno una seconda volta, sempre nella stessa notte, ma in questa occasione vi saranno sviluppi imprevedibili. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
dario martedì 6 maggio 2014
prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Il sospetto che Scorsese sia un regista sopravvalutato si rafforza con questo film, dove tutto è prevediile. Le cose si sanno molto tempo prima, il colpo di scena è telefonato. La storia risulta quindi incredibile, pretestuosa, inutile, poco suggestiva. Regia lenta, involuta, quasi compiaciuta e recitazione modesta. Griffin Dunne inadatto al ruolo.

[+] lascia un commento a dario »
francesco2 martedì 21 agosto 2012
qualche considerazione Valutazione 2 stelle su cinque

A scanso di equivoci, è un film godibile, (abbastanza) a tratti persino significativo; e ci può stare un Oscar alla REGIA.
Tuttavia, l'intreccio resta macchinoso, ed è troppo facile rispondermi che girando un film "Tutto in una notte")Titolo, ovviamente, della più convincente pellicola di Landis), non poteva che essere così. Ma c'è qualcos'altro che non funziona.
Ecco: le donne di questo film. Esagero se scrivo che, sotto sotto, l'ultimissima è l'unica che si salva? Persino il personaggio della scultrice, interpretato dalla Fiorentino, ha un che(Sic!) di bizzarro, nel farsi derubare in casa da alcuni amici. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
andrea 47 venerdì 10 aprile 2009
martin.......... fuori......... Valutazione 2 stelle su cinque

avevo visto questo film alla sua uscita nelle sale e mi aveva lasciato perplesso. rivisto x la 2 volta ammetto che mi sono annoiato fino alla fine......dialoghi insufficenti,recitazione così così,emozioni..... zero zero sette....... solo la sceneggiatura perchè innovativa e finale incartocciato come il protagonista in una statua che alla mattina ritorna nel suo ufficio ...........e se il film appartiene al genere grottesco allora consiglio di vedere Britannia Hospital,dove grottesco e satira scorrono veloci e sono molto più evidenziate.saluti alla redazione e agli altri utenti.

[+] non c'è 2 senza 3... (di slowine)
[+] lascia un commento a andrea 47 »
pagina: « 1 2
Fuori orario | Indice