Occhio malocchio prezzemolo e finocchio

Acquista su Ibs.it   Dvd Occhio malocchio prezzemolo e finocchio   Blu-Ray Occhio malocchio prezzemolo e finocchio
Un film di Sergio Martino. Con Janet Agren, Johnny Dorelli, Lino Banfi, Adriana Russo, Dagmar Lassander.
Commedia, durata 119 min. - Italia 1984. MYMONETRO Occhio malocchio prezzemolo e finocchio * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nico g. giovedì 31 maggio 2012
nel suo genere, un banfi da antologia Valutazione 3 stelle su cinque

Nel genere della commedia scollacciata, l'episodio di Lino Banfi è da antologia, tante gag concentrate, a raffica. L'episodio di Johnny Dorelli non regge il confronto, non per la sua pochezza, ma per l'accostamento sbagliatissimo da parte della produzione.

[+] in più, a voler essere puntigliosi osservatori... (di nico g.)
[+] lascia un commento a nico g. »
luke_skywalker lunedì 12 marzo 2012
episodio di dorelli.... Valutazione 4 stelle su cinque

Ovviamente Banfi è più nella portata del suo genere in questi tipo di film che non il buon Dorelli...pero devo dire che da un certo punto di vista preferirei di più l'episodio del "mago" a quello di "Altomare" se solo non fosse per la differenza del finale migliore di Banfi a quello sfortunato del mago interpetrato da Dorelli che perde i poteri e lo scontro con Silvan a causa delle ignobili poste....è una cosa che mi ha fatto sempre rabbia,perchè io tifavo per il buon Dorelli)))))...e poi,va bene le bellezze del primo episodio,ma vogliamo mettere la spassosa presenza della " strega 318 enne" Paola Borboni (sua unica colpa non dare subito una data e ora precisa per il suo gelato al pistacchio. [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
lalli venerdì 3 giugno 2011
primo episodio da vedere e rivedere Valutazione 3 stelle su cinque

film molto carino con un Banfi simpaticissimo, il secondo episodio nn è certo all'altezza del primo...dorelli nn m' hai mai fatto ridere (e quei due occhi di colore diverso nn si possono proprio vedere ;))) )

[+] lascia un commento a lalli »
nino terzo 82 venerdì 16 gennaio 2009
altomarè dove 6? Valutazione 0 stelle su cinque

Un bellissimo film, anche perchè Banfi e Dorelli non si incontrono, ma si citano reciprocamente, Banfi quando di notte esce dal negozio dicendo:" MA NON E' CHE QUESTI HANNO SBAGLIATO EPISODIO E VOGLIONO SCOPERE CON DORELLI"? E Dorelli quando inizia il secondo episodio dicendo: " NON E' BELLO PERCHE' E' BELLO, MA PERCHE'PIACE, COME DISSE LA MOGLIE DI LINO BANFI".

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
xgin martedì 13 gennaio 2009
grande lino Valutazione 0 stelle su cinque

incenzo incenzo più spargo e più ti penzo ... :-)

[+] lascia un commento a xgin »
salvo giovedì 14 agosto 2008
occhio malocchio... Valutazione 5 stelle su cinque

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, ego me baptizo contro il malocchio! Con il peperoncino e un pò d'insaleta, mi protegge la Madonna dell'Incoroneta; con l'olio, il sale e l'aceto mi protegge la Madonna dello Stelpeto...Corno di bue, latte scremeto, proteggi questa chesa dall'innomineto!!

[+] lascia un commento a salvo »
frank domenica 29 aprile 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Divertentissimo l'episodio con Lino Banfi (mitico Altomare Secca!). Un cult!!!!!!!

[+] lascia un commento a frank »
leopoldo giovedì 15 febbraio 2007
w l,italia Valutazione 4 stelle su cinque

UN VERO FILM OTTIMISTICO E SPASSOSO ALTRO CHE I FILM AMERICANI

[+] lascia un commento a leopoldo »
anonimo martedì 15 novembre 2005
cult degli anni '80 Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero e proprio cult anni '80. Spassoso film interpretato da due grandi mattatori della commedia italiana: Lino Banfi e Johnny Dorelli.

[+] bellissimo (di il comico)
[+] lascia un commento a anonimo »
Occhio malocchio prezzemolo e finocchio | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |