Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghostbusters - Acchiappafantasmi   Blu-Ray Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Un film di Ivan Reitman. Con Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver.
Titolo originale Ghost Busters. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1984. - Nexo Digital uscita martedì 18 novembre 2014. MYMONETRO Ghostbusters - Acchiappafantasmi * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie Ivan! Valutazione 5 stelle su cinque

di TerrA

venerdì 12 ottobre 2007

Bè...quando penso a Ghosbusters(il 2 compreso)non posso fare a meno di sorridere...e ogni qualvolta mi capita di vederlo non posso trattenere le risate,ma soprattutto non posso trattenere gli occhi lucidi ogni volta che finisce.Sì perchè un film come questo lo guardi la prima volta con gli occhi di un bambino(parlo quindi soprattutto della mia generazxione,quelli degli anni 80)e ti lascia un qualcosa di grande dentro,proprio perchè tra una battuta e l'altra,più o meno demenziale,si ironizza sul genere horror,che proprio adatto ai bambini non è,e proprio per questo è un film che si avvicina a ogni tipo di pubblico. Non ha difetti...puo' non piacere quanto è piaciuto a me,lo so!ma è incredibilmente divertente!scneggiatura,regia,colonna sonora,effetti speciali,tutto realizzato alla perfezione per non parlare del casting!(ottimi anche i doppiatori) Ci sarebbero ancora mille e più parole da spendere per questa opera,ma diventerei noioso e ripetitivo tanto è l'affetto che ho nei confronti di questo film.Dunque non posso far altro che inchinarmi di fronte a Ivan Reitman,Bill Murray,Dan Aykroyd,Harold Ramis,Sigurney weaver,Rick Moranis,Ernie Hudson,slaimer e tutti gli altri che hanno accompagnato e allietato la mia infanzia e la mia adolescenza.E da buon cineasta mi auguro che le emozioni che provo ogni qualvolta guardo o parlo di questo film non finiscano mai!

[+] lascia un commento a terra »
Sei d'accordo con la recensione di TerrA?

Ghostbusters - Acchiappafantasmi | Indice

1° | terra