Voglia di tenerezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Voglia di tenerezza   Blu-Ray Voglia di tenerezza
Un film di James L. Brooks. Con Shirley MacLaine, Debra Winger, Jack Nicholson, Jeff Daniels, Danny DeVito.
Titolo originale Terms of Endearment. Drammatico, durata 132 min. - USA 1983. MYMONETRO Voglia di tenerezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Melodramma, ma con un finale carico di speranze Valutazione 4 stelle su cinque

di Luca Scialò

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialò
venerdì 1 gennaio 2010

I protagonisti di questo film hanno tutti i loro difetti e i loro problemi, portando dentro di sè tristezza e insoddisfazione, cadendo così in sbagli continui arrecati proprio dalla loro fragilità. Abbiamo Aurora, donna che non accetta di invecchiare e vorrebbe restare una single eternamente corteggiata dagli uomini; c'è Emma, la figlia, che è sempre più trascurata dal marito Flap, che di fatto la tradisce, finendo per tradirlo anch'ella; c'è Garret, ex astronauta vitellone. Ma il brutto male che colpisce Emma porterà un cambiamento positivo in ognuno di loro: Aurora accetterà di buon grado il ruolo di nonna, Flap si impegnerà di più come padre, Garret si dedicherà anima e cuore ad Aurora, sbarazzandosi dal ruolo di scapolone negli "anta". Commedia adatta per gli amanti dei film lenti e riposanti, romantici, strappalacrime. A me almeno, qualche lacrima l'ha fatta versare.

[+] lascia un commento a luca scialò »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialò?

sandy orlando venerdì 16 luglio 2010
insomma...

sembrano complimenti ma il tuo tono ha un pò di sufficienza....per me è un capolavoro

[+] in effetti... (di luca scial�)
[+] lascia un commento a sandy orlando »
giuliog02 domenica 5 gennaio 2014
il racconto del quotidiano

Commento senz'altro centrato per l'85, esclusa l'ultimissima frase. Ho trovato il film di una banalità sublime, il "racconto del quotidiano" senza dispendio di energie per un'analisi caratteriale più approfondita, una ricerca di scenario più estesa, almeno dal punto di vista formale ed estetico. Un film praticamente privo di colonna sonora. Non c'é, di fatto, un accompagnamento musicale. Tragico. Non capisco come gli si possano attribuire tre asterischi e mezzo.

[+] lascia un commento a giuliog02 »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialò:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialò »
Voglia di tenerezza | Indice

Stefano Lo Verme