Acquista su Ibs.it   Dvd F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?   Blu-Ray F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?
Un film di Renzo Arbore. Con Renzo Arbore, Pietra Montecorvino, Roberto Benigni, Andy Luotto, Luciano De Crescenzo.
Commedia, durata 98 min. - Italia 1983. MYMONETRO F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi dispiace Valutazione 1 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
mercoledì 16 dicembre 2015

Stima per Arbore,ma evidentemente fare il regista non è il suo mestiere.Per quanto il film cerchi di sembrare brillante (in più di un'occasione cerca di parodiare "Amarcord") non riesce ad esserlo,cadendo nelle stereotipie e nelle volgarità in maniera eccessiva.Ed è un peccato,perchè alcune peculiarità della parodia le ha:molto belle le frecciatine ai politici,interessante la differenza tra napoletani e milanesi che emergono nel film e apprezzabili i camei dell'"arabo" di turno che cerca di dare qualche parte un pò più divertente.Ma la regia è pressochè assente e la recitazione non sempre perfetta,nonostante alcuni attori diano un'ottima prova.Ma nonostante queste positività (tra cui un eccellente cameo del maestro Gazzelloni) il film non raggiunge la sufficienza,almeno per me.E mi dispiace veramente,veramente tanto

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? | Indice

1° | angelo libranti