E.T. - L'extra-terrestre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack E.T. - L'extra-terrestre   Dvd E.T. - L'extra-terrestre   Blu-Ray E.T. - L'extra-terrestre
Un film di Steven Spielberg. Con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote, Dee Wallace.
Titolo originale E.T. The Extra-Terrestrial. Fantastico, Ratings: Kids, durata 115 min. - USA 1982. uscita lunedì 10 dicembre 2012. MYMONETRO E.T. - L'extra-terrestre * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fiaba capolavoro sul diverso Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea Levorato

Feedback: 4578 | altri commenti e recensioni di Andrea Levorato
giovedì 15 settembre 2011

E.T. l’extra-terrestre *****
Produzione: USA 1982
Genere: Fantascienza, Commedia
Attori principali: Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Dee Wallace-Stone
Regia: Steven Spielberg
Trama:
Un piccolo alieno viene dimenticato sulla terra dai suoi simili. Elliot (Thomas) lo trova e lo prende con sé. Insieme al fratello Michael (MacNaughton) e alla sorellina Gertie (Barrymore), Elliot cercherà di riportare l’extra-terrestre a casa.
Mini recensione:
Il tema del diverso, si sa’, è molto caro a Spielberg, ma qui siamo lontani dalla profonda e onirica riflessione vista in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. “E.T. l’extra-terrestre” è il più semplice dei film del regista dell’Ohio, eppure ci sono una serie di fattori che ne fanno, sorprendentemente, anche il più grande: la simpatia indimenticabile di E.T., Drew Barrymore, adorabile come non mai, alle prime armi, ma soprattutto l’impatto che il film ha avuto nella storia del cinema. Cult movie come “Donnie Darko”, “Super 8”, o in generale favole che trattano il tema del diverso come “Lasciami entrare”, non esisterebbero.
Passano gli anni ed “E.T.” rimane sempre lo stesso: il capolavoro di Steven Spielberg.
Interpretazioni:
Henry Thomas ***
Drew Barrymore ****
Robert MacNaughton **
Dee Wallace-Stone ***

[+] lascia un commento a andrea levorato »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Levorato?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea Levorato:

Vedi tutti i commenti di Andrea Levorato »
E.T. - L'extra-terrestre | Indice

1° | laurence316