Conan il barbaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Conan il barbaro   Dvd Conan il barbaro   Blu-Ray Conan il barbaro
Un film di John Milius. Con Arnold Schwarzenegger, James Earl Jones, Max von Sydow, Sandahl Bergman, Ben Davidson.
Titolo originale Conan the Barbarian. Avventura, durata 129 min. - USA 1982. - VM 14 - MYMONETRO Conan il barbaro * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

O MAMMA. Valutazione 1 stelle su cinque

di Alisjara

martedì 23 dicembre 2014

Ho visto il film con mio padre e mia sorella, siamo stati tutto il tempo a sbellicarci dal ridere. davvero, fosse stata una parodia di qualcos'altro avrei dato cinque stelle! Senza parole. Il film è decisamente fatto male, i ritmi sono completamente sballati, sin dalla prima scena sembra che l'audio sia applicato sul video in modo del tutto casuale. I passaggi da una scena all'altra provocano un misto di sgomento, confusione e disgusto, è proprio costruito male. In quanto a trama, zero colpi di scena , ogni santo avvenimento era più che scontato, preannunciavo cosa sarebbe successo subito dopo ogni cinque minuti, e avevo sempre indovinato. Sembra quasi un film di tre ore tagliato alla bell'e meglio per ridurne la durata, è veramente sconvolgente. E anche se ogni scena fosse stata realizzata in modo decente, la trama nell'insieme sarebbe stata comunque rivoltante, un'accozzaglia di stereotipi hollywoodiani stucchevoli che rendono il tutto parecchio ridicolo. Il personaggio del protagonista, se già faceva un po' ridere nella versione bambino, quando poi cresce è da buttarsi a terra in preda a convulsioni. L'unico personaggio non dico convincente, ma non assolutamente patetico, è quello della figlia del cattivone, la strega con le unghie di metallo finte, ma ovviamente fa comunque schifo perché non gli si da modo di dispiegarsi ed esprimersi a dovere. Una vera porcata, montagne di sangue senza alcun senso logico, ma qual era il messaggio del film? Non dico la morale, ma semplicemente.. il senso? Molti film hanno per senso unicamente l'estetica, e direi che questo era ben lontano da una cosa simile. Uno scandalo. Gente che se lo vede solo perché ha fame di botte e squartamenti e mette tre stelline perché ha avuto quel che voleva... dio santo, un film per potersi permettere di usare tanta violenza deve stare a livelli piuttosto alti, questo finiva giù nel baratro dell'orrore. Sono solo contenta di una cosa, farò l'imitazione di Conan a vita per quanto fa ammazzare dal ridere. Uno scimpanzé.

[+] lascia un commento a alisjara »
Sei d'accordo con la recensione di Alisjara?

fabian t. domenica 8 novembre 2015
ciò che non ha senso è il tuo commento

Non capire il senso di un film, e dunque parlarne male, può significare tre cose: o che effettivamente non ha alcun senso, o che il film visto non rientra minimamente nei gusti e nel genere di chi lo vede, oppure che chi giudica non ha la minima competenza e conoscenza per farlo e dunque, non comprendendo, spara a zero. Quale sarà la risposta? Intanto mi permetto di consigliare uno tra i tanti saggi sui numerosi significati e archetipi di questo film: "Conan il barbaro. L'epica di John Milius" di M. Tetro. Cominciamo da qui, va.

[+] confusione (di kinson)
[+] lascia un commento a fabian t. »
Conan il barbaro | Indice

1° | julien sorel