Ufficiale e gentiluomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ufficiale e gentiluomo   Dvd Ufficiale e gentiluomo   Blu-Ray Ufficiale e gentiluomo

Solo per chi non ama le mezze misure Valutazione 4 stelle su cinque

di chiarialessandro

Feedback: 3377 | altri commenti e recensioni di chiarialessandro
venerdì 17 agosto 2012

Rivedendolo per l’ennesima volta dopo più di 30 anni, ha la stessa forza di quando è apparso in sala. Dosando sapientemente i momenti in cui viene privilegiata l’azione e quelli in cui dominano i sentimenti, ci scorre davanti agli occhi un film che non ha mai momenti di noia o di stanca, interpretato da un convincente e magnetico Richard Gere in forma smagliante che supera se stesso nella scena in cui si e ci confessa che non lascerà mai il corso perché il suo mondo inizia e termina con quel corso che potrebbe far sorgere a qualcuno (miope) il dubbio di trovarci di fronte ad un semplice film di formazione. Degno di attenzione pure l’aspetto del sesso usato come trappola (che purtroppo, nel caso specifico, diventa mortale). Memorabile la scena di sesso tra Richard e Debra che, nella sua calma, lentezza, tranquillità e rilassatezza, ci appare mille miglia lontana dagli amplessi frenetici, isterici e agitati di tanta cinematografia passata e presente.

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
Sei d'accordo con la recensione di chiarialessandro?

Ultimi commenti e recensioni di chiarialessandro:

Vedi tutti i commenti di chiarialessandro »
Ufficiale e gentiluomo | Indice

1° | alessandra verdino