Il signore della morte - Halloween II

Film 1981 | Horror 93 min.

Titolo originaleHalloween II
Anno1981
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diRick Rosenthal
AttoriJamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Cyphers, Jeffrey Kramer, Lance Guest Pamela Susan Shoop.
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rick Rosenthal. Un film con Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Cyphers, Jeffrey Kramer, Lance Guest. Cast completo Titolo originale: Halloween II. Genere Horror - USA, 1981, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il signore della morte - Halloween II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 6 ottobre 2009

Argomenti:  Halloween

Il film inizia là dove finiva l'Halloween di Carpenter: il giovane Michael, pazzo omicida, sopravvive miracolosamente ai colpi di pistola infertigli dal dottor Loomis e ricomincia a seminare il terrore.

Il signore della morte - Halloween II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO NÌ
Pessimo seguito scritto, prodotto, ma non diretto da Carpenter.

Il film inizia là dove l' Halloween di Carpenter era finito: il giovane Michael, pazzo omicida, sopravvive miracolosamente ai colpi di pistola infertigli dal dottor Loomis e ricomincia a seminare il terrore. Il suo vero obiettivo è la sorella Laurel, unica scampata al massacro della sua famiglia, già ferita e ricoverata in clinica.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 25 febbraio 2023
Dandy

Il primo dei sequel del film di Carpenter(che scrive e co-produce con Debra Hill)riprende da dove il precedente finiva e introduce la parentela tra Laurie e mIchael che verrà poi ripresa per i 2 film di Rob Zombie.Uniche trovate degne di nota per un film che non decolla mai:Rosenthal cerca la via di mezzo tra i momenti di suspence dilatati che contraddistinguevano "Halloween" e i tocchi [...] Vai alla recensione »

domenica 7 agosto 2022
eugen

"Halloween II"(RIck Rosenthal, scritto da John Carpenter e Debra Hill, anche produttori del film e Carpenter e'autore delle musiche insieme con Alan Horwath, 1981)racconta di come l'assassiono mascherato sia in qualche modo"immortale", dato che il dottor Loomis nella notte di Halloween del 1978 aveva cercato di uccidere l'assassino, ma questi sopravviveva a tutti i colpi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 ottobre 2019
Onufrio

Michael Myers deve terminare il suo lavoro da killer psicopatico, l'obiettivo è quello di uccidere la sorella Laurie. Sulle tracce del serial killer c'è l'onnipresente dottor Loomis. Sequel deludente, di una lentezza che non genera suspance, anzi tutt'altro, annoia lo spettatore che assiste a scene scontate e quasi monotone.

mercoledì 28 ottobre 2015
zero99

questo secondo film della saga di Halloween (quella vecchia) è peggio del primo film. Qui i difetti del primo film sono amplificati. La storia è ancora più noiosa e banale del primo film, gli attori ancora più pessimi, le scene di inquietudine non ci sono ma in compenso ci sono quelle comiche (e in un film horror direi che non va bene).

mercoledì 6 giugno 2012
ciccio benzina

come il primo ma con una tensione maggiore e più movimento . voto : 7.5

martedì 2 febbraio 2010
wynorski guiaz '80s

Subito dopo la fuga dalla casa di Laurie Strode, il serial killer Michael Myers fugge dal quartiere della strage, inseguito dallo sceriffo Brackett e dal Dottor Loomis. Intanto, Laurie viene trasportata nell'ospedale della cittadina e messa sotto cure dopo lo shock. Durante la notte, non ancora terminata, Michael Myers raggiunge l'ospedale, nella disperata ricerca di Laurie in un crescendo sempre continuo [...] Vai alla recensione »

domenica 17 gennaio 2021
elgatoloco

"Halloween II"(Rick Rosenthal, 1981, su sceneggiatura di JOhn Carpenter e Debra Hill, )dove il vero creatore di "Halloween"e della serie di sequels successivi è comunque Carpenter. Ancora con il grande Donald Pleasence come Dr.Loomis e Jamie Lee Curtis nella prte di Laurie Srode, che in realtà è Cynthia Myers, sorella del terribile assassino Michael.

domenica 17 gennaio 2021
Terminator63

Ho visto,il film ieri sera...un po noioso...

martedì 28 luglio 2009
nickcastle91

Alla fine del primo capitolo, tutti sapevano che ci sarebbe stato un seguito, anche senza annunciazione ufficale di Carpenter. La storia continua in modo più o meno altalenante, per concludersi con un epilogo penoso e decisamente ridicolo. La mancanza di Carpenter alla regia si sente e si vede. Nel primo capitolo, tre attori si spartirono il ruolo di Michael Myers, uno per le parti di Michael da bambino, [...] Vai alla recensione »

Una serie di film horror che ha per protagonista l'assassino Michael Myers. Il primo episodio è stato diretto da John Carpenter. Negli anni sono stati realizzati vari riadattamenti e remake, due dei quali diretti da Rob Zombie. Di recente la regia del franchise è stat aaffidata a David Gordon Green che, oltre al film del 2018, ha altri due titoli in lavorazione.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati