Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino   Blu-Ray Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Un film di Uli Edel. Con Natja Brunckhorst, Thomas Haustein, Jens Kuphal, David Bowie.
Titolo originale Christiane F. wir Kinder von Bahnhof Zoo. Drammatico, durata 138 min. - Germania 1981. - VM 14 - MYMONETRO Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ce la faremo????? Valutazione 3 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
martedì 8 settembre 2015

Comincio da quello che non mi e' piaciuto.
Certamente, per quanto belli e giovani,i protagonisti non sono impeccabili nella recitazione.
Lei e' stata chiaramente scelta per quel delizioso volto angelico che quando inizia a sfiorire diventa un pugno nello stomaco.
I dialoghi non sono mai troppo convincenti e complessivamente la sceneggiatura poteva essere sviluppata in modo migliore.
Quello che convince e' il senso di degrado,la tristezza per tanti giovani vite distrutte dalla maledetta droga.
Sopratutto in quegli anni,l'informazione sulle malattie e sugli effetti della "roba" non era come quella odierna,e in tanti,oltre che farne uso,ne facevano sopratutto abuso con effetti devastanti.
In questo,il film e' di una denuncia impeccabile e disarmante.
"CE LA FAREMO" purtroppo lo dicono ancora oggi.
Speriamo che un giorno non lo dica piu' nessuno,anche se i venditori di morte sono sempre dietro l'angolo.
 Il monito del film e'impetuoso:Non Cominciate,difficilmente si torna indietro.
Non fosse per alcune scene troppo dure andrebbe visionato a scuola.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino | Indice

1° | stellina 89..