The Blues Brothers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Blues Brothers   Dvd The Blues Brothers   Blu-Ray The Blues Brothers

enzo70 venerdý 28 ottobre 2016
un cult, un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

I classici, come il film cult di John Landis, si rivedono. E, sarà l’età, questa volta, all’ennesima volta, sono rimasto stravolto oltre che coinvolto. Fare le classifiche dell’eccellenza non è semplice, e dire che The blues brothers è il miglior film di sempre rischia di indurre in errore per qualche dimenticanza; ma, che dire, è un film clamoroso, pieno, entusiasmante e divertente. La sola scena dell’assedio dell’esercito al palazzo delle tasse giustifica da sola il successo del film; e tutta la storia si snoda in maniera perfetta, con i suoi brevi ma incisi intermezzi, il comizio dei neonazisti dell’Illinois finiti nel fiume; e poi, e poi, The blues brothers rimane un film musicale ed allora se c’è musica e ci stanno Ray Charles, James Brown e Aretha Franklin, per non parlare degli altri musicisti di assoluta eccellenza che si può dire se non che tutto quanto di buono è stato scritto per celebrare questo film non è sufficiente. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fabio57 giovedý 7 gennaio 2016
piccola perla di comicitÓ demenziale Valutazione 3 stelle su cinque

All'epoca dell'uscita, lo trovai molto divertente,rivisto oggi sembra piuttosto datato.La comicità  "non sense" che lo caratterizzava sembra superata.Naturalmente stiamo parlando di un "cult" del genere,le musiche e le canzoni sono d'autore.
Il compianto John Beluschi ci regalò una piccola perla di bravura.

[+] lascia un commento a fabio57 »
themaster venerdý 21 agosto 2015
il film pi¨ anarchico che il cinema ricordi Valutazione 5 stelle su cinque

John Landis,dopo Animal House torna a stupire con uno dei maggiori capolavori della storia del cinema da che esiste.
The Blues Brothers è un film musical/comedy/demenziale/un sacco di altre cose che fa delle musiche,della regia e delle interpretazioni degli attori il suo punto cardine.
Va detto che Landis,a differenza di ciò che dicono molti altri ha fatto film di rilievo paragonabili in bellezza a questo,come Animal House che è un capolavoro indimenticabile e come Burke & Hare-Ladri di cadaveri che è una delle commedie nere più importanti e incisive degli ultimi vent'anni,alternando questi capolavori a film meno riusciti come Beverly Hills Cop 3 uscito male,ma che tuttavia risulta salvabile proprio grazie a poche sequenze in cui si riconosce lo stile inconfondibile di Landis,tuttavia per quanto metà dei film di questo regista sia indimenticabile,questo The Blues Brothers risulta il mio preferito grazie alla sua irriverenza anche visiva e alla chimica tra i due protagonisti interpretati da due fantastici John Belushi e Dan Aykroyd. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
aristoteles venerdý 31 luglio 2015
il musical per eccellenza Valutazione 4 stelle su cinque

Non fosse per tutta la strepitosa colonna sonora non sarebbe il capolavoro che e'.
Insomma fidanzate che sparano  colpi di bazooka ,porte che si chiudono da sole ,cattivi che fanno il verso a Hitler e sbirri poco brillanti non innalzano il livello della commedia.
Le musiche,i balletti e la comicita' di Jack ed Elwood invece possiamo definirli in unico termine: La Qualita'.
Da vedere.

[+] lascia un commento a aristoteles »
pallinopallo martedý 26 agosto 2014
assolutamente da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Caposaldo del cinema, da vedere (e rivedere9 assolutamente!

[+] lascia un commento a pallinopallo »
gnikgnik lunedý 27 gennaio 2014
il perfetto sipario di una grande epoca Valutazione 5 stelle su cinque

The Blues Brothers è, volente o nolente, l'ultimo baluardo degli action movies in stile anni '70, ma è anche il perfetto apripista per un genere nuovo, più fresco ed esilarante che non vuole far dimenticare un ventennio non facile sotto molti punti di vista, ma che vuole almeno rendere il ricordo più vivibile. Sto ovviamente parlando della comicità in stile anni '80 che film quali: Breakfast Club, Ghostbusters, i vari Scuola di Polizia e Beverly Hills COP, porteranno alla ribalta. John Landis risulta bravo, quindi, nel mischiare due generi così apparentemente diversi tra loro. Lo si potrebbe definire un lungimirante nostalgico, uno degli ultimi romantici di un'epoca che sarà destinata a scomparire per fare spazio ai capelli cotonati, alle zeppe e alla disco music. [+]

[+] lascia un commento a gnikgnik »
g_andrini mercoledý 30 gennaio 2013
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola è molto interessante, soprattutto la prima parte, piuttosto criptica. Il film, in sé, può apparire banale, ma solo in apparenza. E', tra le altre cose, un buon musical, e tratta argomenti, quali la delinquenza, in modo pacato ma efficace.

[+] lascia un commento a g_andrini »
graniero27 martedý 29 gennaio 2013
grandissimi Valutazione 5 stelle su cinque

Lo abbiamo già visto in Animal House. John Belushi appare sul grande schermo con un capolavoro della cinematografia Americana.
Da vedere assolutamente perchè ti emoziona, ti diverte. E' eccezzionale

[+] lascia un commento a graniero27 »
blackdragon89 lunedý 21 gennaio 2013
blues cult, assurdo e follemente esagerato Valutazione 0 stelle su cinque

Uscito dal penitenziario dell'Illinois, Jake "Joliet" Blues trova ad attenderlo il fratello Elwood. In visita all'orfanotrofio che li ha cresciuti e iniziati alla musica, la coppia apprende con disappunto che in mancanza di un cospicuo pagamento di imposte l'edificio sta per essere chiuso. Respinto dalla "Pinguina" l'aiuto offerto per mezzo di metodi discutibili, l'energetico duo viene inviato in ascolto delle prediche rivelatorie in stile Blues del reverendo Cleophus James (James Brown) nella cui chiesa Jake cade vittima di una rivelazione divina, secondo la quale l'unico spiraglio di salvezza sta nel rimettere in piedi la vecchia band. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
nigel mansell venerdý 12 ottobre 2012
che te lo dico a fare! Valutazione 5 stelle su cinque

A distanza di anni ancora perfetto, divertente, energetico, da far ballare sulla sedia...

[+] lascia un commento a nigel mansell »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »

11░ | blackdragon89
Paolo Boschi
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it