The Blues Brothers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Blues Brothers   Dvd The Blues Brothers

pallinopallo martedý 26 agosto 2014
assolutamente da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Caposaldo del cinema, da vedere (e rivedere9 assolutamente!

[+] lascia un commento a pallinopallo »
gnikgnik lunedý 27 gennaio 2014
il perfetto sipario di una grande epoca Valutazione 5 stelle su cinque

The Blues Brothers è, volente o nolente, l'ultimo baluardo degli action movies in stile anni '70, ma è anche il perfetto apripista per un genere nuovo, più fresco ed esilarante che non vuole far dimenticare un ventennio non facile sotto molti punti di vista, ma che vuole almeno rendere il ricordo più vivibile. Sto ovviamente parlando della comicità in stile anni '80 che film quali: Breakfast Club, Ghostbusters, i vari Scuola di Polizia e Beverly Hills COP, porteranno alla ribalta. John Landis risulta bravo, quindi, nel mischiare due generi così apparentemente diversi tra loro. Lo si potrebbe definire un lungimirante nostalgico, uno degli ultimi romantici di un'epoca che sarà destinata a scomparire per fare spazio ai capelli cotonati, alle zeppe e alla disco music. [+]

[+] lascia un commento a gnikgnik »
g_andrini mercoledý 30 gennaio 2013
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola è molto interessante, soprattutto la prima parte, piuttosto criptica. Il film, in sé, può apparire banale, ma solo in apparenza. E', tra le altre cose, un buon musical, e tratta argomenti, quali la delinquenza, in modo pacato ma efficace.

[+] lascia un commento a g_andrini »
graniero27 martedý 29 gennaio 2013
grandissimi Valutazione 5 stelle su cinque

Lo abbiamo già visto in Animal House. John Belushi appare sul grande schermo con un capolavoro della cinematografia Americana.
Da vedere assolutamente perchè ti emoziona, ti diverte. E' eccezzionale

[+] lascia un commento a graniero27 »
blackdragon89 lunedý 21 gennaio 2013
blues cult, assurdo e follemente esagerato Valutazione 0 stelle su cinque

Uscito dal penitenziario dell'Illinois, Jake "Joliet" Blues trova ad attenderlo il fratello Elwood. In visita all'orfanotrofio che li ha cresciuti e iniziati alla musica, la coppia apprende con disappunto che in mancanza di un cospicuo pagamento di imposte l'edificio sta per essere chiuso. Respinto dalla "Pinguina" l'aiuto offerto per mezzo di metodi discutibili, l'energetico duo viene inviato in ascolto delle prediche rivelatorie in stile Blues del reverendo Cleophus James (James Brown) nella cui chiesa Jake cade vittima di una rivelazione divina, secondo la quale l'unico spiraglio di salvezza sta nel rimettere in piedi la vecchia band. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
nigel mansell venerdý 12 ottobre 2012
che te lo dico a fare! Valutazione 5 stelle su cinque

A distanza di anni ancora perfetto, divertente, energetico, da far ballare sulla sedia...

[+] lascia un commento a nigel mansell »
lorry venerdý 31 agosto 2012
stracult ! Valutazione 5 stelle su cinque

A distanza di tanti anni dalla prima volta che l'ho visto, e dopo averlo rivisto tantissime molte, non perde niente della sua freschezza .
Il centro di una trilogia ideale che parte con The Rocky Horror e si completa con i Committments; ma senza i fratellini del Blues, non avremmo mai avuto i Committments.
Un film che non invecchia, anzi qualche volta sembra avere anticipato la realtà, dall'Aretha Franklin casalinga disperata ante-litteram, allo "io odio i nazisti della Lousiana" molto tempo prima dell'attentato a Denver.
Innumerevoli le scene e le battute da storia del cinema, con sberleffi e satira a ruota libera: basti ricordare la predica in chiesa, affidata a quel James Brown che era stato appena incriminato per oscenità nelle sue canzoni !

Ma la dissacrazione più grande, quella che ha cambiato la storia della musica e quindi dell'arte americana, è l'avere messo a suonare un blues, nero che più nero non si può, a una band di soli bianchi, fra cui persino degli italoamericani (altro che il Mandolino del Capitano Corelli!). [+]

[+] lascia un commento a lorry »
venarte giovedý 5 luglio 2012
the blues brothers come back Valutazione 5 stelle su cinque

Jake ed Elwood sono in missione per conto di Dio e… sono tornati! Il grande schermo rispolvera The Blues Brothers, la commedia musicale più irriverente e geniale della storia del cinema, in una versione digitalmente restaurata e proiettata in tutti i cinema del mondo in due eventi unici, il 20 e 21 giugno.
Diretto da John Landis nel 1980 e interpretato dal mitico e rimpianto John Belushi e da Dan Aykroyd, il film può vantare di una colonna sonora straordinaria intonata dalle voci dei due attori e da star eccezionali come James Brown, Aretha Franklin e Ray Charles.
Inconfondibili nelle loro tenute nere, occhiali da sole Ray-Ban e cravatte strette, i fratelli Blues rimettono insieme la loro vecchia band per un ultimo concerto di solidarietà al fine di raccogliere il denaro necessario a non far chiudere l’orfanotrofio in cui sono nati. [+]

[+] lascia un commento a venarte »
gigi77 domenica 17 giugno 2012
the blues brothers Valutazione 0 stelle su cinque

salve vorrei sapere: il film the blues brothers... esce anke nelle sale nel cinema le giraffe?

[+] lascia un commento a gigi77 »
tiamaster giovedý 14 giugno 2012
una perla di comicitÓ!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Blues Brother è una commedia bella come non se ne fanno più......è un capolavoro!!!John Landis dirige (magistralmente) dan aykroyd e John belushi nelle loro migliori interpretazioni tra spettacoli musicali memorabili e battute cult,in un film intramontabile e demenziale.Un film che ha fatto la storia del cinema comico.Inoltre consiglio di rivederlo sul grande schermo da mercoledì 20 luglio,dal momento che lo  ripropongono in versione restaurata.Non perdetevelo e vi godrete una delle migliori commedie musicali di sempre,che vi strapperà applausi e sorrisi.Indimenticabile,intramontabile,unico nel suo genere.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
The Blues Brothers | Indice