Superman II

Acquista su Ibs.it   Dvd Superman II   Blu-Ray Superman II
Un film di Richard Lester. Con Terence Stamp, Margot Kidder, Christopher Reeve, Gene Hackman, E.G. Marshall.
Avventura, durata 127 min. - USA 1980. MYMONETRO Superman II * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex vale domenica 1 febbraio 2015
il migliore della saga!!!decisamente Valutazione 4 stelle su cinque

Se il primo era già ottimo come film, questo secondo lo supera (a mio parere) altamente!!!Già il fatto di mettere in scena tre cattivi molto azzeccati, il fatto di creare una storia d'amore tra Lois e Clark/Kal cosi calzante e il fatto di concentrarsi sull'umanità del protagonista facendogli perdere i poteri...già questo funziona alla grande!!!Visto adesso (abituati anche alla nuova tecnologia di Man of Steel) di sicuro ha i suoi anni, ma questo non toglie totalmente il fascino alla pellicola che rimane godibile ancora oggi!!!Zod, Ursa e Non sono fantastici come cattivi, efficaci e pieni di quel qualcosa che fa dire siiiiiii al film!!!Zod di sicuro, interpretato da Terence Stamp resta uno dei migliori villain di spessore cinefumettistico, insieme anche alla stupenda Ursa che personalmente preferisco come "caratterizzazione" rispetto a tutti gli altri personaggi del film. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
supremo2000 lunedì 4 novembre 2013
all'altezza del primo Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico secondo me il primo il migliore ma anche questo capitolo è bello quindi io lo definirei all'altezza del primo io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
supremo2000 domenica 15 settembre 2013
fatto bennissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Sequel molto bello al livello del primo effetti speciali fatti bene e Richard Lester ha diretto bene questo capitolo e anche questa volta Christopher Reeve ha interpretato molto bene il ruolo di Superman questo film 5 stelle se le merita

[+] lascia un commento a supremo2000 »
harry manback domenica 30 giugno 2013
sequel all'altezza del primo capitolo Valutazione 5 stelle su cinque

Non mi sarei mai aspettato, dopo la visione del primo Superman (per me il miglior cinecomic di sempre), di vedere un seguito all'altezza del precedente.
Il nuovo regista Richard Lester, nonostante aumenti la dose di ironia (che in "Superman III" diventerà decisamente eccessiva), riesce a confezionare un sequel ancora più avvincente dell'originale, grazie alla sua bravura registica ed all'aiuto degli sceneggiatori, che come nel primo hanno fatto un eccellente lavoro. In questo caso daranno un po' di umanità alla figura di Superman, che per amore di Lois dimenticherà il suo dovere di supereroe. Svilupperanno perfettamente anche i tre nuovi villain, che al contrario di Lex potranno scontrarsi fisicamente con Superman. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
alex41 venerdì 30 novembre 2012
il miglior film di superman Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente superiore al primo capitolo. Nella recensione del primo film ho detto di tutto e di più: che è un film ormai superato, invecchiato male, con un grandissimo cast stellare sprecato, ma qui le cose fortunatamente migliorano. I cattivi di questo film sono il Generale Zod, interpretato da un intenso e inquietante Terence Stamp, Ursa e Non, alieni che nel primo film erano stati condannati a morte ora sono atterrati sulla Terra per distruggerla, e accompagnati dal solito frizzante Lex Luthor (che in questo film più che altro è una macchietta) daranno la caccia a Superman. La storia è superiore, l'azione aumenta, le sequenze si fanno più emozionanti, anche se gli effetti speciali non sono il massimo però ci si può accontentare stavolta. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ilmago99 lunedì 1 novembre 2010
4,65 Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film bello ottimo sequel girato con contemporanea

[+] lascia un commento a ilmago99 »
ilmago99 lunedì 1 novembre 2010
uno dei migliori film su superman Valutazione 5 stelle su cinque

il 2 capitolo della saga forse e il migliore di tutti gli episodi gli attori sono quasi gli stessi e ci sono anche tre nuovi nemici per superman zod,ursa,non poi c e anche la versione director cut di richard donner non fatevelo mancare tra cui al 2 ci sono molti effetti speciali fattti piu che bene ma non come il primo bello anche la scena della bomba all idrogeno quando superman con quella ci ha fatto uscire i criminali di krypton insoma un grandioso film

[+] lascia un commento a ilmago99 »
renato c. giovedì 23 aprile 2009
il miglior film su superman Valutazione 4 stelle su cinque

IL primo film ha avuto il pregio di narrare la storia di Superman che poi sarà ripresa dalla serie televisiva "Smallville"; ma come episodio delle avventure di Superman questo è veramente il più bello! La lotta contro i tre kryptoniani con i suoi stessi poteri è superlativa e riduce Lex Luthor proprio ad una semplice macchietta. Comunque il perno su cui si basa la trama è il dilemma che prova Superman di fronte alla rinuncia dei superpoteri; egli, per amore, rinuncia senza esitare, ma ciò avrebbe valore se i suprpoteri servissero solo a lui! Ma è invece l'umanità che ha bisogno di Superman e quindi non è forse egoistico privare l'umanità della sua protezione per poter vivere una vita normale con l'amata Lois Lane? E qui si ripete un'antica storia vista da tante parti un "Ti amo ma debbo ri [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
il cinematografico martedì 2 settembre 2008
superman il protettore della terra Valutazione 3 stelle su cinque

Se posso azzardare devo confidarvi che con questo film sono cresciuto,avendolo registrato in videocassetta,molti erano le occasioni di visione durante il corso della mia vita.Molto interessante la stesura della trama bei effetti speciali,quelli che ovviamente erano possibili realizzare.Decisamente delizioso.

[+] lascia un commento a il cinematografico »
alexscorpio martedì 15 luglio 2008
gandissimo sequel !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Perfetto ed in alcuni punti è molto piu' avvincente anche del primo , che , naturalmente all'inizio era piu' lento in quanto doveva narrare la nascita del supereroe , mentre qui , introdotti da uno splendido flashback iniziale , sui fatti avvenuti nel primo , possiamo anche assistere allo scontro con i tre supercriminali ( Zod , Ursa e Non ) , da non perdere !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
pagina: 1 2 »
Superman II | Indice