Fantozzi contro tutti

Acquista su Ibs.it   Dvd Fantozzi contro tutti   Blu-Ray Fantozzi contro tutti
Un film di Neri Parenti, Paolo Villaggio. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Camillo Milli, Giuseppe Anatrelli.
Comico, durata 95 min. - Italia 1980. MYMONETRO Fantozzi contro tutti * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rmarci05 lunedì 7 maggio 2018
buon terzo capitolo Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole e riuscito questo terzo capitolo, qui Fantozzi se la dovrà vedere con il Mega Direttore Galattico perchè gli ha scritto un insulto in cielo e con la moglie perchè si è innamorata del fornaio (un simpatico Abatantuono). Ha delle idee e anche buone questo film, e sinceramente preferisco Milena Vukotic come Pina piuttosto che l'altra. La scena in cui Fantozzi trova il pane in tutti i posti della casa è molto originale. Si sente un pò la mancanza della Signorina Silvani ma il vero difetto del film è la regia di Neri Parenti, che dà un approccio più commerciale e da cine-panettone alla saga. Voto 7.

[+] lascia un commento a rmarci05 »
paolp78 martedì 4 luglio 2017
il migliore insieme ai primi due Valutazione 4 stelle su cinque

Terzo film della fortunata serie sul personaggio ideato da Paolo Villaggio, l'ultimo tratto dai libri scritti dallo stesso Villaggio.
É anche l'ultimo film in cui il ruolo di Calboni é interpretato da Giuseppe Anatrelli, poi scomparso (il personaggio venne mantenuto nel quarto film, interpretato da Riccardo Garrone, e poi non piú riproposto).
Per le ragioni sopra esposte, a mio avviso questa pellicola e le prime due, sono le migliori della serie. Poco sotto metto Fantozzi subisce ancora e SuperFantozzi, rispettivamente il quarto ed il quinto della serie, mentre tutti quelli successivi non sono neppure lontanamente paragonabili a mio giudizio.
Non mi voglio dilungare sull'analisi socio-culturale del personaggio di Fantozzi e sulla descrizione caricaturale ma al contempo drammaticamente realistica di quella parte della societá del tempo che Villaggio realizzó con i suoi libri prima e con i film succesivamente. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
ecalo domenica 20 marzo 2016
il terzo. in ordine anche di bellezza Valutazione 3 stelle su cinque

3,5 stelle. Cominciamo ad allontanarci dai primi 2 capolavori, ma si ride ancora tanto. Imperdibile.

[+] lascia un commento a ecalo »
cineclub papa giovanni mercoledì 13 maggio 2015
la sfiga colpisce ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Fantozzi è un personaggio simbolo per l'Italia  ma  è  troppo  sfigato e ridicolo.
Nel complesso è stato un film godibile.

[+] lascia un commento a cineclub papa giovanni »
francesco91medicina lunedì 23 settembre 2013
film consigliato a tutti gli amanti del ragioniere Valutazione 3 stelle su cinque

Film comico di buon livello. Di sicuro non è il primo fantozzi, ma la satira c'è e si vede. Seppur basato su gags, la trama nn ne risente più di tanto. Le sfortune e le disavventure del ragionie fantozzi mettono in risalto tutte le inadeguatezze dell'italia e i malesseri dell'operaio. Un altro esempio di comicità tragica fantozziana.

[+] lascia un commento a francesco91medicina »
ame25 venerdì 3 dicembre 2010
meraviglioso.. Valutazione 5 stelle su cinque

...divertentissimo!!!

[+] lascia un commento a ame25 »
ultimoboyscout domenica 6 giugno 2010
uno di quelli ancora buoni. Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora uno di queli genuini divertentissimo e non scaduto nel commerciale, nello scontato e nel patetico. Fantastico il passaggio in barca con Barambani!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
joker95 giovedì 16 luglio 2009
bah Valutazione 2 stelle su cinque

Non esageriamo con 5 stelle!! L'interpretazione di Villaggio è veramente mediocre, mi sono stupito di come sia stato capace di rendersi così ridicolo. La sceneggiatura? Dov'è? sembra tutto improvvisato. Non si salva neanche Abatantuono e la signore Pina (che però recupera negli ultimi episodi, come tra l'altro fantozzi). Forse il peggiore della serie. I migliori sono il secondo, il primo e il penultimo: mitici! Ed è anche troppo lento e quasi noioso. Sarà la regia di Villaggio a renderlo così? Grazie per aver letto. Joker95 (ex Mael)

[+] lascia un commento a joker95 »
marvelman (quello vero!) venerdì 13 marzo 2009
sempre peggio !!! Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica cosa che si salva è l'interpretazione del grande Diego Abatantuono , ma per il resto è meglio stendere un velo pietoso !!!

[+] lascia un commento a marvelman (quello vero!) »
ligagian venerdì 2 gennaio 2009
villaggio e abatanuono Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo capitolo di una brillante saga impersonata da un autentico mostro della comicità italiana,parliamo di Vilaggio che qui incontra il dialetto scombussolat e da vero terruncello di Abatantuono,addirittura suo rivale in amore.Infatti come dimenticare l ironica discussione tra Cecco,il nipote del fornaio sotto casa e il RAG UGO FANTOZZI ch o affronta perchè non seduca piu sua moglie,ma il cafone lo umilia dicendogli che sua moglie se a sarebbe portata via solo il carretto della pazzatura,oppure la drastica dieta-digiuno per mesi di Fantozzi che si conclude con una tremenda abbuffata al cospetto del medico tedesco:tu mancia tu manci tutto tu manci,infermieriii;film che segna una crescita nel mondo inferiore del ragioniere piu sfortunato di tutti i tempi in totale rinovo rispetto ai primi 2 capitoli. [+]

[+] lascia un commento a ligagian »
pagina: 1 2 »
Fantozzi contro tutti | Indice