Bianco, rosso e Verdone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco, rosso e Verdone   Dvd Bianco, rosso e Verdone   Blu-Ray Bianco, rosso e Verdone
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi, Andrea Aureli.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 1980. MYMONETRO Bianco, rosso e Verdone * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la conferma camaleontica di carlo verdone Valutazione 4 stelle su cinque

di nino & salvatore p.

domenica 15 febbraio 2009

Carlo Verdone prosegue con questo secondo film la sua capacita' camaleontica gia' brillantemente evidenziata nel suo buon esordio. La particolarita' di questo secondo film, rispetto al precedente, è sicuramente una piu' spiccata capacita' di introspezione e di riflessione dei personaggi protagonisti dei tre episodi del film.Pasquale e Furio sono due invenzioni magistrali di Verdone.Al primo Verdone riesce a dargli voce semplicemente con gesti e sfogando tutte le sue disavventure in un esilarente monologo finale;il secondo personaggio cosi' pignolo e logorroico, è frutto della capacita' del regista di portare sullo schermo una tipologia di persona che si puo' riscontrare nella nostra vita quotidiana.Infine l'ultimo, Mimmo e'un semplice continuo del malcapitato Leo che tuttavia ci commuove nella scena finale relativa alla perdita della nonna in quanto riassume in se' tutto il profondo significato che il caro Verdone ha voluto trasmetterci.

[+] lascia un commento a nino & salvatore p. »
Sei d'accordo con la recensione di nino & salvatore p.?

Bianco, rosso e Verdone | Indice

1° | marco cantarini