American gigolo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American gigolo   Dvd American gigolo   Blu-Ray American gigolo

elgatoloco domenica 28 gennaio 2018
paul schrader ever Valutazione 0 stelle su cinque

Paul Schrader, di formazione seriamente calvinista, è un profondo indagatore dei meandri della psiche, dove le perversioni, notoriamente, soprattutto nella classe agiata(ma non solo, certo), giocano un ruolo fondamentale.  Lo aveva fatto con"Taxi Driver"(1976)quale sceneggiatore per Scorsese, lo fa qui i, quale autore-regista in"American Gigolò"(1980), dando spazio alla conoscenza psicologico-esperienziale, ma anche alla riflessione e alla meditazione sul mondo, sulla realtà, nei suoi aspetti specialmente negativi.. Schrader alle prese con quella"high society"che spesso si nasconde, si trincera dietro formule, affrontando il tema della prosttuzione"d'alto bordo"maschile, ossia un tabù, all'epoca(si parla, quasi, di quarant'anni fa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
xerox domenica 26 novembre 2017
veramente, veramente bello!.... Valutazione 5 stelle su cinque

Ma che bello recensire un film dell'80 che probabilmente oggi non interessa più nessuno! Beh, ho rivisto American Gigolò qualche giorno fa.... anche per riavermi dallo shock di avere visto Richard nella Vita di Norman.... MA CHE SPENDIDO FILM!!! BELLISSIMO!!! Ho deciso di comprarlo in DVD! Non si sa da dove cominciare!.... Intanto la colonna sonora: sono POCHISSIMI i films nei quali la colonna sonora si mescola al film come le nocciole col cacao. Richard Gere a 31 anni: bello come il sole. Chissà quante femminucce sono impazzite a vederlo nudo appoggiato alla persiana! L'ATMOSFERA del film: grandissimo Schrader a mantenere per tutto il film quella sottilissima tensione che si percepisce già dalle prime immagini. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
matteobettini15gennaio mercoledì 28 giugno 2017
il film che rese gere un idolo generazionale Valutazione 3 stelle su cinque

'American Gigolo', pellicola del 1980 e praticamente "creata" da Paul Schrader, considerato che, oltre a dirigerla, ne scrisse anche soggetto e sceneggiatura, è un film che rispecchia alla perfezione gli anni in cui uscì nelle sale cinematografiche. Ambienti, vestiti (a proposito: i vestiti indossati dal protagonista Gere furono disegnati dal nostro Giorgio Armani, e sono semplicemente splendidi), atmosfera ripropongono in modo davvero efficiente lo stile di vita di fine '70/inizio '80. La trama non è affatto scontata. Anzi, a ben guardare, grazie a dialoghi ben scritti, riesce anche, se pur in modo non del tutto profondo, ad effettuare una comunque apprezabile introspezione dei personaggi che appaiono a mano a mano. [+]

[+] lascia un commento a matteobettini15gennaio »
onufrio domenica 25 maggio 2014
professione: gigolo Valutazione 3 stelle su cinque

Julian è un noto playboy e gigolo oramai con una certa fama,ed anche un pò d'inividia, nell'ambiente chic, fra hotel e club privè tra i più in della zona; l'incontro con la bella Michelle fa nascere in Julian un sentimento ben più nobile, l'amore. I due cominciano a frequentarsi, ma l'omicidio di una cliente di Julian mette nei guai il belloccio americano che si ritrova pedinato dalla polizia fino a quando non termina anche in carcere per questo presunto omicidio, visto la mancanza di un valido alibi, l'unica che può testimoniare in suo favore può essere proprio Michelle, ma la donna è sposata con un noto politico della zona impegnato in campagna elettorale. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
pascalgigolo domenica 20 maggio 2012
il film d'ispirazione di pascalgigolo Valutazione 0 stelle su cinque

Avrò visto questo film 10 volte e lo considero il mio film d'ispirazione: Richard Gere incarna perfettamente quelli che sono i valori e le abitudini del gigolò professionista.

Non nego che quando scelgo il mio vestito il mio pensiero va ogni volta a questo film, ed ogni volta cerco, senza emulazione, di carpire qualche segreto da questo splendido personaggio.
Sicuramente la mia preparazione è molto simile a quella di un attore professionista e molto bravo qual'è Richard Gere: non sarò bellissimo come lui ma i miei atteggiamenti, la classicità delle mie frasi, lo sguardo fiero ed affascinante mi accostano molto alla perfezione del personaggio di American Gigolò. [+]

[+] lascia un commento a pascalgigolo »
nicolòmatta giovedì 29 aprile 2010
american gigolò Valutazione 3 stelle su cinque

Parla sei o sette lingue, veste Giorgio Armani, gira per Palm Springs a bordo di una Mercedes, fa l'accompagnatore per ricche ed annoiate signore di Los Angeles e ad alcune concede pure se stesso: professione gigolò, Julian Kay (Richard Gere) fa la bella vita ed è convinto di non provare sentimento per alcuna donna. Finché non s'innamora di lui l'affascinante Michelle Stratton (Lauren Hutton), moglie di un influente politico. Ma lo incastrano per l'omicidio di una cliente e Julian viene messo alle strette dall'ispettore Sunday (Hector Elizondo) e arrestato. L'unica che può scagionarlo, fornendogli l'alibi, in quanto era con lui la notte del delitto, è Michelle. [+]

[+] lascia un commento a nicolòmatta »
luca venerdì 13 febbraio 2009
ciao sono luca Valutazione 0 stelle su cinque

BELLO

[+] lascia un commento a luca »
cinzia martedì 29 aprile 2008
american gigolo Valutazione 3 stelle su cinque

film decisamente piacevole ed intrigante.....un Richard Gere senza dubbio al massimo della forma fisica......un ruolo calzato a pennello da Gere...., non potevano trovare di meglio

[+] lascia un commento a cinzia »
mircoconlac martedì 30 ottobre 2007
il film. Valutazione 5 stelle su cinque

Da ispirazione.

[+] lascia un commento a mircoconlac »
nicolò martedì 8 maggio 2007
e gere in america divenne una star (come armani..) Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai un cult-movie, questo thriller sentimentale (con tocchi sapienti di erotismo) che fece di Richard Gere una superstar. L'attore è perfettamente calato nei panni di un gigolo di Beverly Hills che fa la bella vita e il suo mestiere fila liscio, almeno fino a quando un suo amico omosessuale nero (Bill Duke) non decide di incastrarlo dell'omicidio di una sua ex cliente con gusti molto particolari. C'è però una ricca e bellissima signora (Lauren Hutton) malmaritata ad un potente politico e pronta a salvare il bel Gere, essendosi innamorata. Finale (memorabile ma un po' zuccheroso) sulle note di Mozart. La confezione tecnica del film è ottima e di lusso: oltre a Giorgio Moroder, autore della splendida colonna sonora - che contiene anche la hit "Call Me" di Blondie -valgono la visione i contributi di Ferdinando Scarfiotti (scene) e dello stilista Giorgio Armani per gli abiti del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
American gigolo | Indice

1° | matteobettini15gennaio