Meteor

Un buon film di avventura Valutazione 3 stelle su cinque

di 67user

Feedback: 1204 | altri commenti e recensioni di 67user
mercoledì 8 agosto 2012

L'ho visto una volta, non è un capolavoro, ma non è male; di film sul tema (il capostipite è probabilmente Armageddon) ne sono stati girati parecchi, ma questo direi che ha un volto più umano rispetto a molti altri. Ho apprezzato l'idea di far mettere da parte le rivalità internazionali (il film è stato girato nei tempi della piena guerra fredda) tra americani e sovietici, mettere da parte tutti i rancori e le incomprensioni che allora tra quei Paesi la facevano da padrone, e farli collaborare pacificamente contro la grave minaccia che viene dall'esterno. Ho apprezzato in particolare le interpretazioni di Sean Connery (attore di indiscutibile bravura che se la cava brillantemente in ogni ruolo) e Martin Landau (attore che avevo sempre associato al mitico comandante Koenig di Space 1999) che sembra fatto apposta per interpretare personaggi dalla faccia dura e il fare severo, ma con dentro un cuore d'oro. Nell'insieme un film che non è da collezione, ma con cui vale senz'altro la pena di trascorrere una serata.

[+] lascia un commento a 67user »
Sei d'accordo con la recensione di 67user?

Ultimi commenti e recensioni di 67user:

Vedi tutti i commenti di 67user »
Meteor | Indice