Hair

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hair   Dvd Hair   Blu-Ray Hair

stramonio70 domenica 2 giugno 2019
gran bel musical Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di Hair? Quest'anno ricorre il quarantennale dalla sua uscita nei cinema ma rimane sempre un gran bel film da vedere. E' uno dei miei quattro musical preferiti (gli altri tre sono "Cantando sotto la pioggia", "Grease" e "The Rocky Horror Picture Show"). Una riflessione sul Vietnam da un altro punto di vista, quello degli hippies pacifisti. Bellissime le canzoni e le coreografie dei balletti. Del cast il migliore è Treat Williams mentre ho sempre trovato un po' impacciati John Savage e Beverly D'Angelo. L'unico difetto del film è una certa lentezza nella prima parte dove le canzoni occupano troppo spazio e rallentano un po' il ritmo. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
fabio martedì 17 luglio 2018
la generazione ingenua vista da milos forman Valutazione 4 stelle su cinque

Forman mette il suo talento in questa trasposizione cinematografica del celebre musical e riesce a centrare l'obbiettivo solo in parte. La sequenza iniziale sulle note di "Aquarius" e soprattutto quella finale "Let the sunshine in" sono le migliori: da cineteca l'immagine dei soldati che entrano nell'aereo che li porterà in Vietnam.
Meno riuscite altre parti del film che appaiono sbrigative e non riescono a comunicare con la stessa intensità le illusioni e le speranze di questi giovanili. Anche l'ansia, il conflitto generazionale e sociale risultano un po' costrette entro i limiti al servizio del genere.
Il film merita di essere visto e possibilmente al cinema, per godere appieno delle immagini splendide di uno dei film più importanti nella produzione del regista recentemente scomparso. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
foust domenica 26 aprile 2015
un film di milos forman Valutazione 4 stelle su cinque

un film di leggerezza con le storielle degli
hippy di sottofondo, e un simpatico movie non eclatante,
coi figli dei fiorni, di papà raccomandati ecc, che
sfiora un argomento importante, il
conflitto inutile del vietnam, sotto la guida del loro
presidente.., gli americani che dal D Day in poi, non li
abbiamo più visti combattere un conflitto avendo vinto... come si
verificò nel secondo conflitto mondiale,
non senza sacrifici ovvio..., di esseri
umani, le altre battaglie, hanno solo
dimostrato le loro risorse e ricchezze
disponibili, non l'organizzazione,
spirito di  unità, le tattiche e i risultati, comunque
una commedia sonora di un'america
ove e comunque si voglia nascondere, che esiste e mette direi in
modo ironico di fronte alle responsabilità, chi di dovere
avrebbe e deve 'partecipare' a ciascun
conflitto, come facente direi parte di un paese,
o nazione; di gran divertmento così, quando l'amico di claude si
presenta alla sbarra. [+]

[+] lascia un commento a foust »
vero2 martedì 14 maggio 2013
divertente e commovente nello stesso tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Direi che questo è uno dei musical più belli che io abbia mai visto (ovviamente dopo Jesus Christ Superstar, un capolavoro assoluto). Amo le canzoni soprattutto 'Hair' e 'Let The Sunshine'. Ho trovato molto ingiusto il finale perchè Berger non doveva morire.

[+] lascia un commento a vero2 »
vero2 sabato 7 luglio 2012
bello!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo eccezionale!! Mi sono messa a piangere alla fine quando il protagonista moriva!!! E' un'ingiustizia!!!!!

[+] lascia un commento a vero2 »
supercazzola sabato 17 marzo 2012
let the sunshine! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei muiscal più belli che ho mai visto

[+] lascia un commento a supercazzola »
rosario velardi giovedì 1 marzo 2012
manifesto della freak generation Valutazione 5 stelle su cinque

Film capolavoro sulla beat/freak generation, splendido musical che porta in scena il free thinking degli anni 60, manifesto di una generazione che ha abbracciato un modo di vivere all'insegna della totale libertà di pensiero e di agire.
Il film visto all'epoca quando è uscito è pura folgorazione, chi di noi ha fatto parte di quella generazione non poteva che rimanere estasiato dal modo di vivere dei protagonisti.
Chi non ha mai sognato di impostare la propria esistenza come quella di Berger e i suoi amici, infrangendo ogni regola del vivere canonico per intraprendere un cammino di libertà e trasgressione a volte pericolosa.
Viene fuori l'America degli anni 60, chi vive da freak e chi vorrebbe farlo ma impedito dall'appartenere a famiglie classico borghesi con sani comportamenti, poi arriva Bukowski dalla campagna americana, sta per arruolarsi, incontra Berger e i suoi amici che hanno bruciato la chiamata alle armi. [+]

[+] lascia un commento a rosario velardi »
ultimoboyscout venerdì 14 maggio 2010
odio i musical! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo in particolare è bigotto, perbenista e benpensante come gli americani che l'hanno fatto peraltro.

[+] ma... (di stefano94)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
emagel martedì 30 dicembre 2008
meraviglioso Valutazione 0 stelle su cinque

un film veramente stratosferico con i 2 protagonisti in delle performance eccezionali. musiche incredibilmente belle per il + bel musical mai fatto. appena lo spettacolo fa tappa vicino casa vado a vederlo.

[+] lascia un commento a emagel »
marghe lunedì 24 novembre 2008
eccezzionale geniale ! Valutazione 0 stelle su cinque

fantastico geniale eccezzionale attori strepitosi soprattutto berger! fantastico !! io amo il ragazzo con i capelli biondi ma nn mi ricordo il nome!!! spettacolare davvero! w gli hippye! abbasso la guerra! Marghe

[+] zz (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a marghe »
pagina: 1 2 3 »
Hair | Indice