Verso il sud [1]

Film 1978 | Western 109 min.

Titolo originaleGoin' South
Anno1978
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diJack Nicholson
AttoriJack Nicholson, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, John Belushi, Veronica Cartwright Danny DeVito, Ed Begley Jr..
MYmonetro 3,03 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jack Nicholson. Un film con Jack Nicholson, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, John Belushi, Veronica Cartwright. Cast completo Titolo originale: Goin' South. Genere Western - USA, 1978, durata 109 minuti. - MYmonetro 3,03 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Verso il sud [1] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 dicembre 2018

Un fuorilegge male in arnese si salva dall'impiccagione poiché, grazie a una legge in vigore, una donna accetta di sposarlo. La vita in comune non è f...

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ

Un fuorilegge male in arnese si salva dall'impiccagione poiché, grazie a una legge in vigore, una donna accetta di sposarlo. La vita in comune non è facile soprattutto all'arrivo degli ex complici di lui, ma tutto si risolve con il riavvicinamento dei due sposi che scoprono di amarsi per davvero.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 agosto 2010
Hector Wice

Verso il Sud, o per quel poco che è conosciuto "Goin' South", è da considerare una vera commedia western anche se non di alto livello sicuramente; ed allo stesso tempo un film "Maschera". Cioè, che il film si non ha avuto successo ed è un piccolo western, ma dentro vi sono quasi mascherati grandi attori che avranno molto successo in seguito e che [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 dicembre 2018
Marcloud

Un cast degno di nota e non solo per De Vito, Belusci e Nicholson. Basta pensare che doc e Clara Clayton di Ritorno al futuro 3 si sono conosciuti molto prima dei tempi delle avventure in Delorean, proprio in questo film. Una storia d'amore tra un furfante e una giovane senza marito, alla ricerca dell'oro e della felicità. Un film riuscito per l'attore e regista Nicholson.

Frasi
- Hei Hector! Perchè non te ne vai al quartiere messicano?
- si....Si
-... E vedi cosa bolle in pentola
- Dove bolle??
- In pentola!!!
Dialogo tra Towfield (Christopher Lloyd) - Hector (John Belushi)
dal film Verso il sud [1] - a cura di Luca Cimichella
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Turisti non per caso che oziano tra le palme di alberghi paradisiaci affacciati sulla spiaggia nell'assolata isola di Haiti. Laurent Cantet esce dalle fabbriche e dalla vecchia e stanca Europa ma le dinamiche da cui è attratto sono le stesse: lotte di classe, caste, nord e sud, poveri e ricchi, sfruttatori e sfruttati. Attraverso due donne d'altra età, una più sui sessanta l'altra più sui cinquanta, [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Laurent Cantet (Risorse umane e A tempo pieno) affronta di petto un argomento attuale e difficile: il turismo sessuale. Verso il Sud racconta l'estate di tre ricche donne americane, 50enni in timida ricerca di emozioni dimenticate. Approdate in un esclusivo villaggio turistico di Haiti stringono rapporti con aitanti giovani locali che si prestano a giochi di spiaggia durante il giorno e teneri incontri [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Ciak

Haiti, anni Ottanta. Su una spiaggia assolata che profuma di lozioni al cocco, tre turiste nordamericane non più giovanissime, Brenda, Ellen e Sue, cercano riposo, tenerezze e l'amore perfetto tra palme, alberghi da sogno e le braccia di Legba, giovane e bello come un dio. Ma la voglia di emozioni forti condurrà le donne fuori dalla gabbia dorata di una camera alla scoperta della vera natura di quell'angolo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati