Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samuel langhorne martedì 23 agosto 2016
tutti abbiamo bisogno di uova Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo film di allen che ho visto e devo dire che avendoli visti quasi tutti ,questo è sicuramente uno di quelli che ti fa capire dall'inizio che tipo di film ti troverai di fronte.

Molti dicono che allen sia un inguaribile pessimista,io non la penso cosi' , insomma è vero che affronti grandi temi come la vita e la morte , e in superficie può sembrare che tratti più la seconda che la prima ma in realtà da una forza maggiore alla vita già dalle prime battute , definendola è vero , più come una traversata odisseica che come una passeggiata di salute , ma comunque come un viaggio che vale il prezzo del biglietto. [+]

[+] lascia un commento a samuel langhorne »
alex domenica 18 febbraio 2024
non so che dire : wow Valutazione 4 stelle su cinque

Commento: Io e Annie

Trama: Un noto commediografo newyorkese e una ragazza con aspirazioni artistiche s'innnamorano e condividono le proprie nevrosi. [+]

[+] lascia un commento a alex »
il cinefilo domenica 17 ottobre 2010
il miglior film di woody allen Valutazione 5 stelle su cinque

TRAMA:Il comico Alvy Singer(Woody Allen)e la cantante di nightclub Annie Hall(Diane Keaton)si incontrano,si innamorano e,successivamente,si sposano ma le nevrosi di Alvy rovineranno tutto...COMMENTO:Woody Allen realizza il miglior affresco cinematografico sul tema delle relazioni di coppia mai visto sullo schermo(grazie anche alla sua esperienza autobiografica).
Il regista-attore interpreta(come sempre)un personaggio pieno di tic e nevrosi sui quali riesce a costruire un infinità di gag verbali e,a tratti,anche surreali(sfruttando al meglio molte situazioni della vita di ogni giorno).
Questo film si può definire,a pieni voti,non soltanto il suo capolavoro come regista ma anche una summa del cinema degli anni settanta(a pari merito con opere del calibro di NASHVILLE,IL CACCIATORE e TAXI DRIVER)e può vantare un infinità di scene genuinamente strepitose tra le quali la sequenza della fila al cinema e la"caccia"alle aragoste. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
marvelman martedì 21 settembre 2010
avete presente le commedie di oggi? Valutazione 1 stelle su cinque

Quelle leggere, un po' volgari ma neanche tanto che hanno poco da spartire con i film quasi comici e mediocri alla american pie e sono un tipico esempio di cinema americano in crisi che ripiega sulla vita "normale" per far ridere? Ecco voi fate la media tra queste ed Io e annie e ottenete dei bei film di genere commedia, originali, non scontatni e anche divertenti. Questo perchè il gliorioso film di Woody Allen è non solo poco interessante ma anche inutile e non dice proprio nulla...parla solo di WOODY ALLEN, se il film avesse avuto questo titolo ci avrei creduto di più e invece si chiama annie hall cioè il nome di quella di cui si innamora e poi rompe ma la commedia è praticamente incentrata su di lui. [+]

[+] ma che scrivi a fare! (di unfilmalgiorno)
[+] marvelman (di lenny/demi)
[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 1 2
Io e Annie | Indice