Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman martedì 21 settembre 2010
avete presente le commedie di oggi? Valutazione 1 stelle su cinque

Quelle leggere, un po' volgari ma neanche tanto che hanno poco da spartire con i film quasi comici e mediocri alla american pie e sono un tipico esempio di cinema americano in crisi che ripiega sulla vita "normale" per far ridere? Ecco voi fate la media tra queste ed Io e annie e ottenete dei bei film di genere commedia, originali, non scontatni e anche divertenti. Questo perchè il gliorioso film di Woody Allen è non solo poco interessante ma anche inutile e non dice proprio nulla...parla solo di WOODY ALLEN, se il film avesse avuto questo titolo ci avrei creduto di più e invece si chiama annie hall cioè il nome di quella di cui si innamora e poi rompe ma la commedia è praticamente incentrata su di lui. [+]

[+] ma che scrivi a fare! (di unfilmalgiorno)
[+] marvelman (di lenny/demi)
[+] lascia un commento a marvelman »
paola d. g. 81 venerdì 6 agosto 2010
semplicemente perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Un film perfettamente compiuto. Bellissimo

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
alex41 sabato 30 gennaio 2010
woody allen, il genio della commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Buffo, spiritoso, timido, chiaccherone, l'unico inimitabile Woody Allen, a mio parere il re della commedia, il genio del cinema comico umoristico. Le sue continue teorie sull'amore alla Froyd lo hanno resto il regista e attore più amato del cinema comico. Inoltre, è un tipo sincero, soprattutto in questo film, ma anche un mix di diversi uomini: 1) il classico uomo prematuro anche se non molto attento alle donne; 2) il classico individuo perfettino sia nel sesso che nella vita; 3) Woody Allen stesso. Come in molti altri film (tipo Manhattan) Allen conta molto sull'aspetto del romanticismo seguito dal suo solito umorismo da adolescente, e a mio parere questi generi di film woodyalleniani sono i più belli in assoluto, che battono addirittura quelli semplicemente comici demenziali diventati un successo (tipo Zelig, Prendi I Soldi E Scappa e Tutto Ciò Che Avreste voluto sapere sul sesso. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
barmario venerdì 11 dicembre 2009
qualche più e qualche meno rispetto a manhattan Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho trovato più dinamico e un pò meno noioso di Manhattan, anche se rispetto a quest'ultimo è meno graffiate in certi aspetti, come l'assenza di critiche alla società americana e i suoi eccessi (o almeno sono meno presenti). Non manca qualche genialata, ma è meno irriverente e ironico di altri film. Insomma, non è un bidone, ma non mi ha esaltato più di tanto.

[+] lascia un commento a barmario »
egitto sabato 15 agosto 2009
noiosino Valutazione 2 stelle su cinque

l'ho trovato noiosino...anche se qualche trovata originale c'è sparsa qua e là..di woody allen non è tra i miei film preferiti...

[+] lascia un commento a egitto »
pigi mercoledì 17 settembre 2008
woody pas a la façon du web

Bene..., commentando telegraficamente Stefano, questo è un film assai lontano dall Allen di Stardust,quello invece tributato a Fellini!, non questo ,che nasce anche per strane coincidnenze, tagli massicci rispetto all'originale di 2 ore e trenta ca, e con una presa di coscienza da parte di ALlen del mondo femminile interiore proprio. Tecnica non somo colma di slapsticks ma anche di camera looks, e ben altro. Questa recensione, al pari di altre, no tutte forse, è un insulto alla cinematografia, chi scrive cio' potrebbe impegnarsi a studiare, tutto qui, con simpatia, e...sine ira et studio, grazie, guardate Allen, guardarte tutto Allen.La menzogna e la sincerità acuta di un critico dello star system di Hollywood, di contemporanea america come sistema mondo in crisi assoluta, del nevrotico quotidiano che cerca, e della ricerca di sè, guardate Allen pur ridendo ma per arrivare ben oltre, guardatelo. [+]

[+] lascia un commento a pigi »
demien mercoledì 3 settembre 2008
allen al meglio

Uno dei film più riusciti di Allen che getta il suo sguardo ironico sulle dinamiche della vita di coppia. Una battuta da tramandare ai posteri: "Non denigrare la masturbazione. E' sesso con qualcuno che amo."

[+] lascia un commento a demien »
mikispin95 sabato 1 marzo 2008
la storia di un egocentrico Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente con le solite bellissime battute di Allen, con il suo noto personaggio dell'ebreo triste in crisi di mezza età, in crisi esistenziale, sessuale.... In questo film il protagonista diventa anche di semisuccesso, non del tutto depresso, ma totalmente incapace di distaccarsi dalla sua posizione, in questo consiste il suo egocentrismo criticatogli anche da Annie: non solo non è capace di cambiare la sua posizione ma pretenderebbe che la realtà cambiasse per lui. L'atmosfera del film è Allen alo stato puro, la locazione è una New York da fiaba triste, piovosa e malinconica, ogni personaggio ha le sue manie, i suoi problemi, i suoi imbarazzi, le sue follie, (la realta di Allen, forse non quella che desidera, ma la sua realtà). [+]

[+] lascia un commento a mikispin95 »
mikispin95 sabato 1 marzo 2008
la storia di un egocentrico Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a mikispin95 »
bruno 95 giovedì 21 febbraio 2008
fra i più bei film di woody allen Valutazione 5 stelle su cinque

è forse il più bel film di Woody Allen assieme a Match Point, Manhattan, Misterioso omicidio a Manhattan e a Hanna e le sue sorelle

[+] lascia un commento a bruno 95 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Io e Annie | Indice