Il salario della paura

Acquista su Ibs.it   Dvd Il salario della paura   Blu-Ray Il salario della paura
Un film di William Friedkin. Con Francisco Rabal, Roy Scheider, Bruno Cremer, Amidou Titolo originale Sorcerer. Drammatico, durata 122 min. - USA 1977. - VM 14 - MYMONETRO Il salario della paura * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andeli lunedì 13 aprile 2009
unpò di giustizia per questo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ho tanto amato questo film e continuo a farlo. Sinceramente, non capisco perchè la critica abbia così velatamente disprezzato Sorcerer. Al tempo stesso mi risulta che non sia disponibile il dvd in italiano, anche questo è un mistero vista la quantità enorme di vere schifezze riversate in dvd. Il film rende onestamente gli sforzi del regista nel creare un'opera di un certo spessore, a cominciare dalla colonna sonora affidata ai Tangerine Dream e chi non ha mai ascoltato questo gruppo musicale non ne apprezza la validità, definendo come "strane" le musiche del film. La colonna sonora, per fortuna, è disponibile anche su cd; chi ama la musica elettronica degli anni '70 non sarà insensibile a questo film. [+]

[+] film quasi immenso (di dany101)
[+] lascia un commento a andeli »
albertobattaglia giovedì 18 ottobre 2018
lo "stregone" del fato Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è stato dimenticato e fu incredibile disastro commerciale: costato 13 milioni di dollari, ne incassò molti meno. Nelle sale dovette vedersela con il primo Guerre Stellari. Il regista, William Friedkin, era convinto di aver superato addirittura il precedente L'Esorcista. A livello di direzione, l'affermazione non è esagerata: il film è destinato a rimanere un cult per i non molti che sono riusciti a procurarsene una copia. La trama è tesa, piena di suspance, di impliciti riferimenti politici, e soprattutto di disincanto rispetto alla natura umana. Il film non ha eroi, solo criminali che provano a rifarsi una vita dopo essere rimasti bloccati in paesello dell'america latina. [+]

[+] lascia un commento a albertobattaglia »
Il salario della paura | Indice

1° | andeli