Eraserhead - La mente che cancella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eraserhead - La mente che cancella   Dvd Eraserhead - La mente che cancella   Blu-Ray Eraserhead - La mente che cancella
Un film di David Lynch. Con Jack Nance, Charlotte Stewart, Jean Lange, Judith Roberts, Jeanne Bates.
Titolo originale Eraserhead. Horror, Ratings: Kids+13, b/n durata 90 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 settembre 2017. MYMONETRO Eraserhead - La mente che cancella * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il film di Lynch Valutazione 5 stelle su cinque

di HenrySpencer

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di HenrySpencer
lunedì 17 settembre 2012

Certo si rimane spiazzati nel vedere una tale pellicola. Disorientato, perchè? Forse perchè molti si abituano nel vedere film come Commando o Cobra, per prenderne due a caso, neanche tanto a caso, film considerati di intrattenimento e allora che differenza c'è tra l'intrattenimento che offrono tali film e l'intrattenimento che offre  Eraserhead? Impossibile rispondere, ci troveremo sempre di fronte considerazioni contrastanti per principi irrisori e beffardi. Eraserhead offre quello Lynch vuole offrire, la sua geniale e a dire il vero pessimistica visione di una realtà sempre più ai limiti della chimera. Considerare tale pellicola ai limiti della realtà è sbagliato secondo me, il film varca questo confine per convinzione del regista, persuasione presto ricambiata dallo spettatore tramortito e disorientato. Mi dilungo troppo, è vero. In conclusione una pellicola che ogni singolo amante di questa natura, di questo mondo debba guardare, guardare bene, in profondità, scavando in fondo ma col tempo tale osservazione si fa più offuscata, non dal tempo, ma da noi stessi, capolavoro incompreso.

[+] lascia un commento a henryspencer »
Sei d'accordo con la recensione di HenrySpencer?

Ultimi commenti e recensioni di HenrySpencer:

Eraserhead - La mente che cancella | Indice

Rudy Salvagnini