Rocky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky   Dvd Rocky   Blu-Ray Rocky
Un film di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Titolo originale Rocky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1976. - The Space Cinema uscita martedì 14 giugno 2016. MYMONETRO Rocky * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il simbolismo di rocky!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di anto

martedì 16 giugno 2009

Ho cominciato a vedere la serie di rocky da bambina grazie a mio fratello che era entusiasta dei film soprattutto dei combattimenti, e devo dire che trascinavano anche me grazie all'energia che emanavano ! E soprattutto da rocky iii me li ricordo bene!!! Ma poco tempo fa mi è capitato di vedere rocky 1 che non vedevo da molti anni e che ricordavo a mala pena ,dato che l'avro' visto una volta sola. E devo dire che è il più bello di tutti gli altri, ma dire bello è insignificante. E' una sceneggiatura eccellente a mio avviso e poteva recitarla solo chi l'aveva scritta ovvero stallone tanto di cppello per non aver ceduto e venduto senza recitarla, perchè parla se stesso ,è un'introspezione nella sua anima ma ha tanto di simbolico per tutti secondo me e per me in prima persona.Devo ammetterlo l'ho visto molte volte da quando l'ho scoperto e inoltre ho comprato la versione originale per vederlo in lingua originale ed è li che ho scoperto sly, si i doppiatori sono stati bravi ma il film rende molto di più con la sua voce. Gigi Proietti lo ha doppiato egreggiamente,la sua voce somiglia molto a quella di stallone a quel tempo e quasi mi dispiace di non averlo sentito doppiare almeno il secondo rocky! Senza togliere nulla ad Amendola che è stato grande!Insomma sono rimasta folgorata dal senso che sprigiona quel semplice film che come tante cose non tanto luccicanti in superficie nascondono infondo la vera ricchezza!!Inoltre ho visto molte interviste di sly su rocky e sentirlo parlare è illuminate! Un film d'amore vero non il solito romanticismo ma amore intenso, ciò che un uomo e una donna dovrebbero essere l'uno per l'altra . Grande silvester, nonostante i momenti bui e le recensioni pessime che hai ricevuto per me sarai sempre una persona con grande talento. Grazie sly

[+] lascia un commento a anto »
Sei d'accordo con la recensione di anto?

Rocky | Indice

Annalice Furfari