Rocky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky   Dvd Rocky   Blu-Ray Rocky
Un film di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Titolo originale Rocky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1976. - The Space Cinema uscita martedì 14 giugno 2016. MYMONETRO Rocky * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oltre il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di Maurizio Biondo

Feedback: 349 | altri commenti e recensioni di Maurizio Biondo
martedì 14 gennaio 2020

Qui siamo ben oltre il capolavoro filmico,siamo nell'ambito del mito, della redisignazione del concetto di eroe umano.
Per chi ha vissuto pienamente gli anni ottanta, questa è una tappa imprescindibile del percorso umano di ciascuno.
Dei migliaia di film da me visti,qui siamo nell'olimpo..sul podio.
Stallone,Rocky....miti,icone.
Il fatto che abbia vinto solo un oscar, dà la cifra della inconsapevolezza dell'Academy.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Biondo?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Biondo:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Biondo »
Rocky | Indice

Annalice Furfari