Gli ultimi fuochi

garancebp domenica 8 marzo 2015
l'ultima hollywood Valutazione 4 stelle su cinque

The last tycoon, l’ultimo magnate, segna la fine di tre vite artistiche: quelle del magnate del titolo, dello scrittore Francis Scott Fitzgerald e del regista Elia Kazan. The last tycoon è infatti l’ultimo romanzo di Fitzgerald, incompiuto, e anche l’ultimo film di Kazan (non a caso, si potrebbe pensare). Monroe Stahr (Robert De Niro) è il magnate di una casa di produzione cinematografica nella Hollywood degli anni ’30 e ha potere totale sulla lavorazione dei film. È però anche un uomo solo, che ha perduto da poco la giovane moglie, l’ammiratissima attrice Minna Davis, cosicché, quando incontra una donna che le somiglia, tenta una relazione con lei; quando questa sposa un altro perde l’interesse anche per il lavoro e viene estromesso dal suo ruolo. [+]

[+] lascia un commento a garancebp »
joker91 domenica 13 dicembre 2009
il lavoro finale del grande kazan Valutazione 5 stelle su cinque

un grandissimo film ho visto davanti ai miei occhi poco fa che è gli ultimi fuochi. il monologo di de niro sul cinema e da brivido,la fantasia del cinema attraverso un monologo recitato alla grande da un attore mitico come de niro,al cast ci sono aggiunti anche tantissimi altri attori stellari che fanno il siparietto come il mitico jack nicholson,il grande robert mitchum e il noto tony curtis. un kazan grande come sempre nei suoi lavori,il regista fa capire il mondo di holliwood di allora atraverso un film maestoso con maestosi attori diventati poi leggende. un applauso ad un regista che nel cinema di oggi servirebbe tantissimo

[+] lascia un commento a joker91 »
matrix8077 lunedì 15 giugno 2009
ottimo lavoro di kazan! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello spunto per la regia di Kazan. Gli attori interagiscono armoniosamente tra loro e ottimo il ruolo di un De Niro che sa interpretare al meglio la parte "Dell'uomo che non deve chiedere mai". Una parte interessante è il monologo che lo stesso De Niro interpreta allo sceneggiatore e nella parte finale del film. Il messaggio è chiaro: non bisogna vedere i film con gli occhi ma con la fantasia, si ha bisogno di film con una trama da interpretare e non i soliti film "storiella". Bravo Kazan e ottima sceneggiatura!

[+] lascia un commento a matrix8077 »
the boxer lunedì 18 maggio 2009
l' ultimo fuoco di kazan Valutazione 4 stelle su cinque

Kazan prima di ritirarsi dal cinema, ci scalda col suo ultimo fuoco scegliendo anche una 'Fiamma' incandescente come Mr. De Niro, davvero bravissimo, ulteriore conferma della sua poliedricità in ruolo molto Intimo e Introspettivo. Questo grande film è, anche, imprezziosito dal duetto con il grande J. Nicholson poche scene, insieme e anche le uniche dell'attore di Qualcuno volò sul nido del cucilo(e non solo), ma che comunque fa un certo effetto vederli duettare.

[+] sorry (di the boxer)
[+] lascia un commento a the boxer »
serpico domenica 17 maggio 2009
de niro superlativo Valutazione 4 stelle su cinque

bel film per gli amanti di de niro la solita grande regia di kazan la bravura di de niro sovrasta quella di mitchum

[+] lascia un commento a serpico »
Gli ultimi fuochi | Indice

1° | garancebp