Brutti sporchi e cattivi

Acquista su Ibs.it   Dvd Brutti sporchi e cattivi   Blu-Ray Brutti sporchi e cattivi
Un film di Ettore Scola. Con Nino Manfredi, Marcella Michelangeli, Marcella Battisti, Claudio Botosso, Silvia Ferluga.
Commedia, durata 115 min. - Italia 1976. MYMONETRO Brutti sporchi e cattivi * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Insulso. Valutazione 1 stelle su cinque

di nicola puccini

martedì 27 febbraio 2001

Scola al suo "massimo". La tesi è che i poveri sono cattivi perché vorrebbero essere come i ricchi. Pochade sui baraccati tra ripicche, trivialità e orrori. Un film insomma che fa davvero schifo.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
Sei d'accordo con la recensione di nicola puccini?

marc provencher mercoledì 6 luglio 2005
je le dirai en dialecte, tabarnac !

Comme ça, tu veux pas voir de "ripicche, trivialità e orrori"? Pas d'trouble, man! Regarde des films de Shirley Temple pis écoeure-nous pas! Ose me regarder dans les yeux et me dire que c'était pas comme ça la vie d'un borgate dans les années 70.

[+] lascia un commento a marc provencher »
scorpion lunedì 11 luglio 2005
per puccini

T'ho letto massacrare: Sergio Leone, Ettore Scola e Mario Monicelli. Non ho spulciato altre recensioni di altri registi. Che cosa ti piace? Qual è il tuo ideale di cinema?

[+] lascia un commento a scorpion »
lianò lunedì 5 dicembre 2005
ritirati!!!

mi dispiace tanto x te ma almeno evita di scrivere sciocchezze!!!!

[+] lascia un commento a lianò »
anti troll martedì 5 settembre 2006
ahahah...

dove si potrebbe presentare con un commento simile? Sbaglio o non ha detto nulla di concreto? ahahah...

[+] lascia un commento a anti troll »
studdu lunedì 4 dicembre 2006
a.u.b.(che in olandese significaper cortesia!!!!!

forse ti conviene guardare un film di steven segal per assaporare l'impatto del cinema sulla vita reale!!!!SII COMPRENSIVO...

[+] come fai a sapere l'olandese ?.. (di socratess)
[+] sai l'olandese ?.. :-) (di socratess)
[+] lascia un commento a studdu »
max.l lunedì 23 aprile 2007
forse sei ricco e con la puzza sotto il naso?

UN FILM SI VEDE IN MANIERA DISTACCATA...TE TI SEI SENTITO IL PUZZO ADDOSSO E HAI DATO GIUDIZIO NEGATIVO..SENTO..CAVOLO..SENTO UN PUZZO... MA FORSE NON E' CHE LA PUZZA CHE SENTIVI ERA LA TUA? LAVATI!!!!

[+] lascia un commento a max.l »
bertold mercoledì 27 giugno 2007
indimenticabile

puccini mi fai strapena cmq ricordati che stasera c'è texas walker ranger!

[+] lascia un commento a bertold »
civis lunedì 27 agosto 2007
hai ragione

ho visto due giorni fa questo film. e sono talmente inorridito che ho voluto cercare notizie su internet per capire come si fa a fare un film così schifoso ... e scopro che ha pure vinto a Cannes! sinceramente un film di rara bruttezza, sconfortante e che non lascia alcuna speranza di riscatto nè invita a fare alcunchè per migliorare la situazione dei protagonisti. Viva un cinema che sappia anche essere istruttivoe non fomenti solo la trivialità

[+] lascia un commento a civis »
hipsterical lunedì 17 novembre 2008
rifatti la bocca

guarda, ti capisco. allora fai una bella cosa: procurati e goditi "PINK FLAMINGOS" (o anche "DESPERATE LIVING" volendo) di Waters , film che ti riappacificherà con il cinema apollineo del bello e dell'armonia. no, non documentarti su di esso, lo rovineresti. trovalo e guardalo. poi vedrai mi rammenti.

[+] lascia un commento a hipsterical »
Brutti sporchi e cattivi | Indice

1° | marco