The Rocky Horror Picture Show

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Rocky Horror Picture Show   Dvd The Rocky Horror Picture Show   Blu-Ray The Rocky Horror Picture Show
Un film di Jim Sharman. Con Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Meat Loaf.
Musicale, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna 1975. - Nexo Digital uscita martedì 30 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO The Rocky Horror Picture Show * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'esperienza unica ed indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo Salvaro

Feedback: 8581 | altri commenti e recensioni di Paolo Salvaro
lunedì 29 luglio 2013

Un trionfo di sentimenti, suoni e sensazioni, ironico anche quando non lo vuole essere e conturbante quanto un vero film horror.  Non si può restare indifferenti dinanzi ad uno show di queste proporzioni.  Ogni singola canzone della colonna sonora colpisce con la stessa forza di un macigno ed ogni battuta recitata dagli straordinari attori del film è attenta, misurata e studiata come solo quelle delle opere teatrali sanno essere.  Penso che proprio il fatto di provenire da quest'ultimo ambiente dia al film una marcia in più.

E' scontato farlo, ma non si potrà mai abbastanza elogiare il lavoro superlativo fatto da Tim Curry in questo film.  Penso che nessun attore al mondo sarebbe stato capace di entrare nel personaggio e di interpretarlo bene come ha fatto lui.  Non sono un amante dei musical e questo è penso solo il secondo che vedo dopo il Moulin Rouge,  ma se sono tutti di questo livello dovrei guardarli più spesso.  Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Salvaro?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Salvaro:

Vedi tutti i commenti di Paolo Salvaro »
The Rocky Horror Picture Show | Indice

1° | janet