Salon Kitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Salon Kitty   Dvd Salon Kitty   Blu-Ray Salon Kitty

Salon boring! Valutazione 1 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
sabato 3 novembre 2012

La definitiva consacrazione del "porno-nazi",nonchè primo grande successo del regista.Sull'onda della fama de "Il portiere di notte" con espliciti rimandi a "La caduta degli dei",a cominciare dalla presenza di Berger e le ultime scene.La versione corrente,tagliuzzata,dovrebbe durare 130'.Io ho visto il director's cut di tre minuti più lungo.Ma anche così arrivare alla fine è stato davvero difficile,senza addormentarsi intendo.Un anticipo del "Caligola" in versione disastrosamente "pudica".Pochissimo soft,praticamente zero hard(forse tre masturbazioni in tutto),e un'estenuante soporifera parata di nudi,amplessi dilettanteschi,banali perversioni che in seguito diventeranno proprie di Brass(a cominciare dagli onnipresenti specchi)e ridicoli balletti.Uno sprazzo alla Jacopetti(la mecellazione di due maiali)e un paio di rivoltanti sequenze con un nano deforme e un mutilato.Se è scontato che sotto il profilo storico sia nullo,cast e intreccio sono degni delle peggiori fiction di mediaset.Ci si aspetterebbe un Berger sopra le righe,assatanato e animalesco(come sarà in futuro ne "La belva col mitra")ma è soltanto rigido,a tratti in evidente imbarazzo.La bellezza della giovanissima Savoy lascia senza fiato(accentuata dalla quasi perpetua espressione da bambinetta imbronciata),ma non può reggere quasi due ore e mezza da sola.Comparsata per Aldo Valletti,presidente del "Salò" di Pasolini.All'epoca ovviamente non poteva non generare scandali e polemiche,da cui il successo che seguì.Forse la versione che ho visto era comunque censurata.In caso contrario,è una vera sagra dello sbadiglio!

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Salon Kitty | Indice

1° | pisciulino
  2° | parsifal
  3° | paolo 67
  4° | emanuelemarchetto
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |