Salò o le 120 giornate di Sodoma

Acquista su Ibs.it   Dvd Salò o le 120 giornate di Sodoma   Blu-Ray Salò o le 120 giornate di Sodoma

disgusto e indecenza Valutazione 1 stelle su cinque

di paolomiki

Feedback: 3663 | altri commenti e recensioni di paolomiki
mercoledì 10 novembre 2010

Chissà se Pasolini ha scelto gli attori in base alla bestialità (veri cani) nel saper recitare. Se così è stato allora il grande Pasolini è veramente un grande perchè nessun regista al mondo è mai riuscito a mettere insieme tanti veri cani che si spacciano per attori! La cosa è appena tollerabile in televisione ma al cinema è assolutamente inaccettabile una cialtroneria simile.Sono convinto che se Pasolini avesse avuto a disposizione dei veri attori probabilmente sarebbe entrato nella storia del cinema ( per chi non lo sapesse in america non lo conosce nessuno! )Ma forse è stata sua la scelta di vivere lavorare e morire nella totale bassezza e volgarità proprie di un ceto al quale si è sempre rivolto durante la sua carriera di regista.Detto questo spero che chi legge capisca che per me Pasolini è un gigante, uno di quei geni che per motivi che sfuggono anche alle persone più attente,ha scelto di vivere in un certo modo non mettendo la sua abilità al servizio del mondo ma al servizio di chissà cosa!Salò è un film che ho rivisto dopo tanti anni.Tanti anni fa non riuscii a giungere alla fine (scappai a metà del secondo tempo credo di ricordare) Oggi sono riuscito a vederlo tutto.In tutti questi anni ci sono state tante altre cose molto più importanti di questa schifezza che mi sono perso!

[+] lascia un commento a paolomiki »
Sei d'accordo con la recensione di paolomiki?

Ultimi commenti e recensioni di paolomiki:

Vedi tutti i commenti di paolomiki »
Salò o le 120 giornate di Sodoma | Indice

1° | pep82