I tre giorni del Condor

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre giorni del Condor   Blu-Ray I tre giorni del Condor  
Un film di Sydney Pollack. Con Robert Redford, Max von Sydow, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Addison Powell.
continua»
Titolo originale Three Days of the Condor. Drammatico, durata 117 min. - USA 1975. MYMONETRO I tre giorni del Condor * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
josephdari domenica 5 dicembre 2010
forever rich Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 (ENG)

PRESENTATION
The gender of the movie is: Spy Story, it was directed on 1975 by Sidney Pollack and based on a story of James Grady; acted by Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von sidow, Cliff Robertson and Addison Powell.
 
STORY
Joe Turned (called Condor) is a tranquil employee who collaborates with the American Secret Services for which his task is to analyse some books, newspapers, magazines produced abroad in order to detect any interesting news o messages. 
A given day, while coming back from a self-service, he finds his coleagues all murdered.
Following the protocol, he calls his belonging Department to report what happened. [+]

[+] lascia un commento a josephdari »
d'accordo?
josephdari domenica 5 dicembre 2010
per sempre ricchi Valutazione 4 stelle su cinque
85%
No
15%

RECENSIONE: "I TRE GIORNI DEL CONDOR" (ITA) PRESENTAZIONE E' un film di genere Spionaggio, diretto nel 1975 da Sidney Pollack su un soggetto di James Grady ed interpretato da Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von Sidow, Cliff Robertson ed Addison Powell. TRAMA Joe Turner (detto Condor) é un tranquillo impiegato che collabora con i Servizi Segreti Americani per i quali si occupa di analizzare giornali, riviste o libri prodotti all'estero per carpire notizie o messaggi di interesse. Un giorno, mentre torna da una tavola calda, trova i suoi colleghi di sezione tutti uccisi. Seguendo il protocollo, chiama il Dipartimento di appartenenza per comunicare l'incidente. Gli danno un appuntamento per portarlo in salvo, visto che gli assassini si accorgeranno presto di un superstite; ma in realtà si tratta di una trappola: il suo coordinatore (che lui non ha mai visto in faccia) si presenta all'appuntamento armato per eliminarlo definitivamente, ma Turner, che per essere un impiegato é davvero in gamba, riesce a rispondere al fuoco ferendolo e scappa, rifugiandosi presso Kathy, una ragazza conosciuta accidentalmente. [+]

[+] lascia un commento a josephdari »
d'accordo?
giofredo' venerdì 20 agosto 2010
un film cosi vada bene anche il libro omonimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Decisamente diretto bene da Sidney Pollack. Quei"fetentoni della CIA" come le etichetta qualcuno,sono piu' di una celluloide impressa. Si puo' pensare:"tempi passati"...sara'.

[+] lascia un commento a giofredo' »
d'accordo?
marvelman lunedì 13 ottobre 2008
e questo sarebbe un bel film ? Valutazione 1 stelle su cinque
7%
No
93%

Mi è piaciuto di più il giorno del cobra !!!

[+] veleno (di enrik)
[+] mah (di darkovic)
[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
mik sabato 19 luglio 2008
luci e ombre del condor Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

"I tre giorni del condor"è spy-story di buon livello registico (anche se alcuni passaggi risultano meno convincenti)e interpretativo (Redford)ma il miglior pregio del film resta la denuncia velata ma esplicita allo stesso tempo di una CIA dedita ad affari oscuri (siamo nel '75, non bisogna scordarlo)e troppo spesso inconoscibili ai comuni cittadini (resta l'inquietante monito finale con cui Higgins apostrofa il "condor" riguardo la pubblicazione delle notizie sui giornali). Volutamente incappa in alcuni clichè del genere (lunghi impermeabili col bavero alzato, le troppo classiche mise del killer Jubert che strappano qualche sorriso) come anche risulta allo stesso modo la "storia" che si sviluppa tra Redford e Kathy. [+]

[+] lascia un commento a mik »
d'accordo?
michel venerdì 20 giugno 2008
quando al condor caddero le penne Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Scampato per miracolo al massacro dei suoi colleghi di lavoro, liquidati da un compassato professionista, il Condor non sa più di chi deve fidarsi. Di certo, e a ragione, non si fida dei papaveri della CIA, per conto dei quali leggeva carrettate di libri. Al film va riconosciuto il merito, o il demerito, di aver contribuito a diffondere l’idea che i servizi segreti sono una cosa equivoca. Ma un conto è l’assunto e un conto è la trama, inverosimile e oscura quanto gli intrighi che dovrebbe svelare. Non è buona cosa per un film girato e recitato con mestiere ma senza guizzi, con un cattivo (l’altrove-meritevole Maxvonsydow) agghindato come per un ballo in maschera.

[+] lascia un commento a michel »
d'accordo?
paola mercoledì 7 maggio 2008
condor Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un film con un ritmo che a distanza di più di 30 anni è sempre valido interpretazione superlativa

[+] lascia un commento a paola »
d'accordo?
harvey lunedì 24 marzo 2008
suspense alle stelle Valutazione 4 stelle su cinque
92%
No
8%

Davvero un bel film. Ottima la regia di Pollack,senza sbavature e misurata l'interpretazione di Redford. La suspense è alta. Bello e reso con grande profondità il rapporto che si instaura tra il protagonista e la ragazza presa in ostaggio,cosa non facilissima da inserire nel contesto del film. Insomma tutti promossi,dal regista agli sceneggiatori.

[+] lascia un commento a harvey »
d'accordo?
elvis venerdì 29 febbraio 2008
tre giorni di suspence Valutazione 5 stelle su cinque
93%
No
7%

L'ho rivisto di recente e devo dire che è uno dei più bei film della storia del cinema americano.Redford è fenomenale ma anche gli altri sono bravissimi.

[+] lascia un commento a elvis »
d'accordo?
nicola1 martedì 19 febbraio 2008
condor Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ha tutto il "sapore" degli anni 70. grande film

[+] lascia un commento a nicola1 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
I tre giorni del Condor | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | josephdari
  2° | sirgient
  3° | andrejuve
  4° | andrea alesci
  5° | scipiox
  6° | elgatoloco
  7° | onufrio
  8° | dqitos
  9° | paolp78
10° | elgatoloco
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità