I tre giorni del Condor

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre giorni del Condor
Un film di Sydney Pollack. Con Robert Redford, Max von Sydow, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Addison Powell.
Titolo originale Three Days of the Condor. Drammatico, durata 117' min. - USA 1975. MYMONETRO I tre giorni del Condor * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro rega mercoledì 19 febbraio 2014
6...caro condor. Valutazione 0 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più da questo film del 1975, mi ha deluso sotto diversi punti di vista. Pur avendone apprezzato alcuni elementi, l'ho trovato nel complesso un film di scarsa qualità e piuttosto inutile.
Si tratta di un thriller diretto da Sydney Pollack, con protagonisti Robert Redford e Faye Dunaway.
Ammetto di non essere mai stato un grande appassionato di film di spionaggio, però di questo avevo sentito parlare piuttosto bene e così mi sono ritrovato a vederlo.
Non voglio estremizzare la mia critica al film, né mettere troppo più in evidenza gli elementi che non mi hanno colpito, il mio giudizio oggettivo si aggira intorno alla sufficienza, più di questo non riesco a dare a questo film, proprio perché non sono pochi gli aspetti che non mi hanno colpito. [+]

[+] lascia un commento a alessandro rega »
gordongekko venerdì 29 novembre 2013
immortale Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei molti capolavori del pollack fantastica l'ambientazione newyorkese, notevole la sceneggiatura, grande il finale, e non stanca mai e poi mai... ah, ricordiamoci che da qui i padri di bourne (greengrass, nolfi e gilroy) hanno pescato tantissimo. Due su tutte, dichiarate: bourne nel primo film chiama l'hotel e dice di chiamarsi Michael Kane (e sottolinea Kane con la Kappa), e guardate come si chiamal'attore che impersona wicks, poi il finale tutto sole sul marciapiede di new york, dopo tutto il film in grigio molto autunnale, è ripreso uguale uguale nel secondo bourne.

[+] lascia un commento a gordongekko »
seidita domenica 9 dicembre 2012
capolavoro senza tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Queste cinque stelle sono un tributo al capolavoro di Sidney Pollack. Più passa il tempo e più mi piace rivedere il film. Con adesso saranno 6 volte e non mi stanco mai. Il cast è eccezionale: Redford al top, Faye Dunaway la bella borghese, fotografa, triste e sensuale. eppoi Max Von Sydow il killer sofisticato che ci viene introdotto senza pregiudizi morali, come un lavoro complesso, di precisione. tutti perfetti nei loro ruoli.
Un'aspetto marginale del film ma che mi ha colpito è il modo in cui si tratta la tecnologia. Non viene mostrata per stupire, non è mai esplicita. questo fa si che la pellicola non invecchi come in quei film dove mostrano un powerbook apple che li rivedi dopo cinque anni e ti fanno sembrare preistoria anche la storia. [+]

[+] lascia un commento a seidita »
darkovic lunedì 12 settembre 2011
spy story eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

E se non lo pubblicassero??Sei sicuro che lo pubblicano???
Parto dalla fine dalla scena che piu' mi ha inquietato,certo,quando il male avesse il potere sui media....o ce l'ha gia??
Ottima storia,inizio fantastico che ti crea subito un senso di paura e di ansia che rimane per tutto lo svolgimento del film e che sfocia nella scena finale davanti al giornale-
Grande Robert Redford,brava Faye Dunaway e ottimo Max Von Sidow che riesce a dare a un killer una sorta di coscienza morale.Fantastica per realismo la scena del combattimento col postino.
Ogni personaggio ,anche se per una recitazione di pochi secondi e' riuscito e credibile:i colleghi poi uccisi,il postino,il conoscente nella CIA e tutto gira con un buon ritmo. [+]

[+] lascia un commento a darkovic »
mr cinefilo giovedì 6 gennaio 2011
tre giorni Valutazione 4 stelle su cinque

il maggior pregio del film è riuscire a trasmettere davvero le emozioni del protagonista braccato da kikller ed agenti corrotti, ottimo l'intervento di Max Von Sydow.

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
josephdari lunedì 6 dicembre 2010
forever rich Valutazione 0 stelle su cinque

(ENG)
PRESENTATION
The gender of the movie is: Spy Story, it was directed on 1975 by Sidney Pollack and based on a story of James Grady; acted by Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von sidow, Cliff Robertson and Addison Powell.

STORY
Joe Turned (called Condor) is a tranquil employee who collaborates with the American Secret Services for which his task is to analyse some books, newspapers, magazines produced abroad in order to detect any interesting news o messages.
A given day, while coming back from a self-service, he finds his coleagues all murdered. [+]

josephdari domenica 5 dicembre 2010
forever rich Valutazione 4 stelle su cinque

(ENG)

PRESENTATION

STORY
Following the protocol, he calls his belonging Department to report what happened. [+]

josephdari domenica 5 dicembre 2010
per sempre ricchi Valutazione 4 stelle su cinque

RECENSIONE: "I TRE GIORNI DEL CONDOR" (ITA) PRESENTAZIONE E' un film di genere Spionaggio, diretto nel 1975 da Sidney Pollack su un soggetto di James Grady ed interpretato da Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von Sidow, Cliff Robertson ed Addison Powell. TRAMA Joe Turner (detto Condor) é un tranquillo impiegato che collabora con i Servizi Segreti Americani per i quali si occupa di analizzare giornali, riviste o libri prodotti all'estero per carpire notizie o messaggi di interesse. Un giorno, mentre torna da una tavola calda, trova i suoi colleghi di sezione tutti uccisi. Seguendo il protocollo, chiama il Dipartimento di appartenenza per comunicare l'incidente. Gli danno un appuntamento per portarlo in salvo, visto che gli assassini si accorgeranno presto di un superstite; ma in realtà si tratta di una trappola: il suo coordinatore (che lui non ha mai visto in faccia) si presenta all'appuntamento armato per eliminarlo definitivamente, ma Turner, che per essere un impiegato é davvero in gamba, riesce a rispondere al fuoco ferendolo e scappa, rifugiandosi presso Kathy, una ragazza conosciuta accidentalmente. [+]

giofredo' venerdì 20 agosto 2010
un film cosi vada bene anche il libro omonimo Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente diretto bene da Sidney Pollack. Quei"fetentoni della CIA" come le etichetta qualcuno,sono piu' di una celluloide impressa. Si puo' pensare:"tempi passati"...sara'.

[+] lascia un commento a giofredo' »
marvelman lunedì 13 ottobre 2008
e questo sarebbe un bel film ? Valutazione 1 stelle su cinque

Mi è piaciuto di più il giorno del cobra !!!

[+] veleno (di enrik)
[+] mah (di darkovic)
[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: 1 2 3 »
I tre giorni del Condor | Indice