Il grande Gatsby

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande Gatsby   Blu-Ray Il grande Gatsby
Un film di Jack Clayton. Con Robert Redford, Mia Farrow, Bruce Dern, Scott Wilson, Karen Black.
Titolo originale The Great Gatsby. Drammatico, durata 144 min. - USA 1974. MYMONETRO Il grande Gatsby * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il misterioso Gatsby Valutazione 3 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41408 | altri commenti e recensioni di Onufrio
sabato 26 ottobre 2013

Un tale Jay Gatsby, uomo bello quanto misterioso, vive in una lussuosa villa e una sera si e l'altra pure organizza maxi feste per la gente più in voga della città; il vicino di casa è un giovane ragazzo che si affaccia da poco alla vita lavorativa, i due fanno amicizia, il che è strano visto che Gatsby non riceve mai nessuno, anzi, neanche degna gli invitati della sua presenza, li guarda dall'alto della sua villa. Ciò che lo spinge a fare amicizia con questo giovine è perchè il tale è il cugino di una certa Daisy (Mia Farrow) vecchia fiamma di Jay ai tempi della Prima guerra Mondiale, lui all'epoca era solo un povero soldato, lei di ricca famiglia, si fecero un giuramento, ovvero che lei avrebbe aspetto Gatsby sino al suo ritorno, ma la donna non mantenne la promessa e si sposò con un uomo ricco; ma a distanza di anni, grazie al cugino appunto, i due si rivedono e si riaccende così la fiamma dell'amore sotto gli occhi del marito di Daisy, inviperito dai suoi atteggiamenti; finale drammatico.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
Il grande Gatsby | Indice