Lo straniero senza nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo straniero senza nome   Blu-Ray Lo straniero senza nome
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitchell Ryan, Jack Ging.
Titolo originale High Plains Drifter. Western, durata 105 min. - USA 1973. MYMONETRO Lo straniero senza nome * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tentativo simp. ma brutta copia dei film di Leone Valutazione 2 stelle su cinque

di rossog

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di rossog
venerdì 10 maggio 2013

Clint Eastwood sempre simpatico ma in questo western ci sono una serie di nei. mancanza quasi totale di colonna sonora, che è una cosa fondamentale per i western. i film di Leone avevano pathos per la grande musica di Morricone. il montaggio con scene troppo lunghe evidenzia la staticità di Eastwood come attore. il fatto di non spiegare perchè lui decide di fermarsi per vendicare il fratello non spiegato per tutto il film ritengo sia un meno e non una sopresa ( infatti non si capisce perchè lui sogni lo sceriffo ucciso). il ritmo è piuttosto lento e poco incalzante, anche la scenografia è troppo nuova con ste case che vedi chiaramente che sono state tirate su in 20 giorni. in ultima anche la scelta di non far capire ai tre assassini del perchè lui li sta ammazzando toglie il pathos del duello finale (fondamentale nei western), dove secondo me il cattivo deve rendersi conto del perchè finisce male e del torto che ha fatto e a chi, invece qui i cattivi a momenti pensano di essere uccisi da un alieno e non capiscono il motivo, cosa che fa apparire Eastwood, il buono, quasi come un vigliacco che sorprende alle spalle, quindi in modo poco corretto , i cattvi. quindi per tutto ciò il mio giudizio è scarso.

[+] lascia un commento a rossog »
Sei d'accordo con la recensione di rossog?

Ultimi commenti e recensioni di rossog:

Lo straniero senza nome | Indice

1° | kronos