Jesus Christ Superstar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jesus Christ Superstar   Dvd Jesus Christ Superstar   Blu-Ray Jesus Christ Superstar
Un film di Norman Jewison. Con Ted Neeley, Carl Anderson, Yvonne Elliman, Barry Dennen.
Musical, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 1973. MYMONETRO Jesus Christ Superstar * * * * - valutazione media: 4,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro assoluto,ma non per bambini Valutazione 5 stelle su cinque

di Dragonia

Feedback: 3968 | altri commenti e recensioni di Dragonia
sabato 19 novembre 2011

Questo film sta nella nostra videoteca di casa da quando ho memoria, prima come VHS, poi come DVD. Lo mettevamo sempre, e lo mettiamo tutt'ora, solo nel periodo pasquale, e ricordo che ogni volta che quel periodo si avvicinava volevo ad ogni costo che passasse al più presto, perché mi faceva paura! Riuscivo a sopportarlo dall'inizio alla fine, ma la scena della crocifissione (non solo in questo film, ma anche in altri) mi aveva traumatizzato al punto che, da allora, non riesco più né a vederla né a sentirla. Non appena noto la presenza di un crocifisso nelle vicinanze (non uno di quelli piccoli, parlo di quelli grossi), distolgo subito lo sguardo perché il trauma di quelle scene persiste ancora. Da un paio di anni a questa parte, però, le canzoni hanno cominciato ad attirarmi, il film ad affascinarmi, e così ho rirpeso coraggio e ho ripreso a guardarlo (ad eccezione della crocifissione, una scena che salto sempre a causa di una paura che non riuscirò mai a scrollarmi di dosso). E mi è piaciuto. Ogni scena, ogni nota, ogni fotogramma ha in sé un fascino, una forza e una passione davvero non comuni. Gli attori sono azzeccatissimi ed altrettanto intonati, insuperabilmente bravi.
Un vero cult, ma è meglio se i bambini ne stiano lontani.

[+] lascia un commento a dragonia »
Sei d'accordo con la recensione di Dragonia?

blue owl lunedì 9 aprile 2012
un musical sulla storia di un grande uomo

Anche io, quando si avvicina il periodo pasquale, sento come il bisogno di cercare Jesus Christ Superstar nella mia videoteca e guardarmelo. Un film che ho visto da piccola e che ora sicuramente posso capire meglio. Mi ha sempre colpito il fatto che il film si concentrasse su Gesù uomo ed anche lui, come tutti, ha con paure, sentimenti, emozioni. E' uno dei musical più belli si sempre, attori meravigliosi (io adoro Anderson nei panni di Judas) e musiche del grandissimo Andrew Lloyd Webber. Per me è la storia di un grande uomo, un grande rivoluzionario.

[+] lascia un commento a blue owl »

Ultimi commenti e recensioni di Dragonia:

Vedi tutti i commenti di Dragonia »
Jesus Christ Superstar | Indice

1° | feanor