Alice nelle città

Acquista su Ibs.it   Dvd Alice nelle città   Blu-Ray Alice nelle città
Un film di Wim Wenders. Con Rudiger Vogler, Yella Rottlander, Lisa Kreuzer, Edda Köchl, Ernest Boehm.
Titolo originale Alice in den Stadten. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Germania 1973. MYMONETRO Alice nelle città * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

di Aldo Marchioni

Feedback: 981 | altri commenti e recensioni di Aldo Marchioni
lunedì 23 febbraio 2015

Sono andato a vedere questo film, mai visto prima, in un piccolo cineclub della mia città. E ci sono andato con le più alte aspettative.
Tuttavia, dopo nemmeno 40 minuti, ho cominciato a compulsare l'orologio. Dopo 50 minuti, alla decima consultazione dell'orologio, meditavo di uscire, ma il posto è molto piccolo, mi conoscono, mi sarei vergognato un po'.
Al giro dell'ora e mezza, esausto, ho verificato sul cellulare la durata del film: visto che era quasi finito ho tenuto duro fino alla fine. Ma non un momento di più.
Qualunque cosa Wim Wenders volesse comunicare, io non la ho capita. Nè la pessima qualità della pellicola ha aiutato (e mi domando: è la pellicola, deteriorata, che ha bisogno di un restauro, o il geniale regista ha volutamente fatto sembrare la sua pellicola vecchia di un secolo e più?)
Mi sono annoiato di più solo con Lost in Translation. Ma non ne sono molto sicuro.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
Sei d'accordo con la recensione di Aldo Marchioni?

Ultimi commenti e recensioni di Aldo Marchioni:

Vedi tutti i commenti di Aldo Marchioni »
Alice nelle città | Indice

1° | fedeleto