|
Junior Bonner è un appassionato di rodei, un hobby con cui vive, un pò come faceva suo padre Ace. Il fratello invece è un affarista, dedito soprattutto a vendere le proprietà terriere e immobiliari del padre per poi investire in nuovi affari. Il signor Ace sogna però di andarsene in Australia, e chissà che non sarà proprio Junior a procurargli i soldi.
Storia di fratelli che la pensano diversamente sulla vita, un canovaccio proposto spesso a Hollywood. Uno ribelle, l'altro più razionale e affannato a far quattrini. La differenza qui però è che, oltre ad essere il Rodeo il pomo della discordia, il figlio ribelle è quello che segue la stessa passione del padre. Per McQueen dunque, qualcosa di diverso rispetto a ciò che è stato per Dean (La valle dell'Eden) o Newman (La gatta sul tetto che scotta); e anche per questo il film arricchisce il suo curriculum.
Piacevole, a tratti ironico, scorrevole. Avvincenti le scene del rodeo e Steve McQueen se la cava egreggiamente nel ruolo di cavalcatore, oltre ovviamente nel solito ruolo di sciupafemmine.
[+] lascia un commento a luca scialò »
[ - ] lascia un commento a luca scialò »
|