L'uomo che fuggì dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fuggì dal futuro   Blu-Ray L'uomo che fuggì dal futuro
Un film di George Lucas. Con Robert Duvall, Donald Pleasence, Maggie McOmie, Dan Natchsheim, Joy Carmichael, David Munson, Marvin Bennett, Ralph Steel, Robert Feero, Johnny Weissmuller jr..
Titolo originale THX 1138. Fantascienza, durata 95 min. - USA 1971. MYMONETRO L'uomo che fuggì dal futuro * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

micron martedì 12 giugno 2007
il bene più prezioso di ogni essere umano Valutazione 5 stelle su cinque

THX-1138, una sigla. Il genere umano è semplicemente una sigla, pochi caratteri e alcune cifre. E' sufficiente per identificare ogni essere umano all'interno della società. Quando ho letto la data di creazione del film mi sono meravigliato. Ma forse in quegli anni a livello di fantascienza sono state fatte le cose migliori. La società dove vive THX-1138 è inquietante, peggio del peggiore degli incubi umani. Il film fa riflettere, e molto. L'idea di una "dittatura tecnologica" qui è rappresentata alla perfezione, ma attenzione perchè il dittatore non è un essere umano ma una macchina. Perchè nessun essere umano avrebbe mai concepito e realizzato un mondo tanto perverso quanto represso e solitario. [+]

[+] lascia un commento a micron »
weach sabato 13 agosto 2011
attimi ingiustificati di libero arbitrio Valutazione 5 stelle su cinque

Instabilità emotiva o meglio attimi ingiustificati di libero arbitrio.
Quando scrivo una recensione ascolto musica mentre rivedo le immagini di un film e
tutto diviene più chiaro ; una vibrazione mi prende il cuore  facendomi palpitare e sentire di più; solo così tutto diviene più inteso e percettivo. Instabilità emotiva o meglio attimi ingiustificati di libero arbitrio sintetizzano solo scolpiti concetti di un'anima che naviga  dentro uno specchio  di pensieri!!!!!!!!!!!!!!
Echi de" L'uomo che fuggì dal futuro" di George Lucas si rispecchiano istintivamente  con La fuga di Logan;con Orwell 1984 ,Brazil ;  ma anche the Island e V per vendetta,tante letture ,con sfumature diverse ,per far assaporare  un futuro opprimente che incombe sull'umanità dove l'essere tende a soccombere nel confronto con una società tecnologica, pervadente,una società"alveare"dove l'aspettativa di essere vene profondamente messe in dubbio . [+]

[+] lascia un commento a weach »
argenio giovedì 1 luglio 2010
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Il futuro: un enorme città completamente sotterranea , guidata e contollata con una precisione assoluta. L'uomo è un giocatto nelle mani della soceta e vine utilizato per i suoi scopi. Thx è uno di questi un operaio che decide di fuggire da quel mondo tanto preciso e privo di significato. Un film partorito da una delle più visionarie menti di Hollywood; George Lucas che ha Scritto, Montato e diretto con la sua anima e con la suoa magnifica mente, e prodotto pazientemente da Frencis Ford Coppola. Uno straordinario Robert Duvall nel ruolo di thx,scenografie completamente bianche che disorientano lo spettatore, una colonna sonora che ammaila lo spettatore , in particolare nella sequenza finale; questo fanno di thx 1138 uno dei più bei film di fantacienza di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a argenio »
L'uomo che fuggì dal futuro | Indice

1° | micron