Lettera aperta a un giornale della sera

Acquista su Ibs.it   Dvd Lettera aperta a un giornale della sera   Blu-Ray Lettera aperta a un giornale della sera

michele martedì 25 novembre 2008
istant movie Valutazione 3 stelle su cinque

In molti criticano questo film, forse anche con pregiudizio perchè tengono conto della fede ideologica del regista. Per quanto il film possa alienare lo spettatore medio con il suo stile ampolloso e pedante, in realtà da questo film politico di autocritica ( che assieme ai film di elio petri io ritengo genere di spessore) possono emergere paradossalmente temi universali di matrice psicologica. L'autoillusione,il narcisismo intellettuale, la volontà individuale ostacolata dalla tentazione del vizio..sicuramente si poteva fare molto di più in campo di "comunicazione"e si è pensato poco allo spettatore,perchè i dialoghi impegnano molto la concentrazione al punto di distrarla, e troppa subordinazione prosastica. [+]

[+] lascia un commento a michele »
caio domenica 21 ottobre 2007
la fine del mondo Valutazione 0 stelle su cinque

FORSE NON SIAMO COSCIENTI DI COSA SIA UN TERREMOTO PLANETARIO COSI VI RACCONTO LA STORIA DEI DINOSAURI CHE DIVORARONO TUTTE LE FORESTE E PRODUSSERO ENORMI QUANTITA DI RIFIUTI FECALI , TUTTO CIO PRODUSSE L'EFFETTO SERRA CHE FECE VENIRE MENO L'EQUILIBRIO DINAMICO TRA LA LUNA E LA TERRA , IN UN ATTIMO LA LUNA SI ALLONTANO DALLA TERRA E SICCOME LA LUNA GIRANDO INTORNO LA TERRA PRODUCE UN CAMPO MAGNETICO SENSIBILE ALL'OSSIGENO , L'OSSIGENO SI RITRASSE NEL PROFONDO DEGLI OCEAANI E LE FORESTE BRUCIARONO LA TURBOLENZA FECE STACCARE UN PEZZO DI LUNA CHE PRECIPITO SULLA TERRA . DEGLI ANIMALI GROSSI SOLO LE BALENE RIUSCIRONO A SALVARSI PRENDENDO L'OSSIGENO IN PROFONDITA . CHE L'OSSIGENO E SENSIBILE ALLA LUNA è DIMOSTRATO DAI CONTADINI CHE SEMINANO LE PIASNTE SECONDO LE FASI LUNARI . [+]

[+] lascia un commento a caio »
Lettera aperta a un giornale della sera | Indice

Gian Luigi Rondi