Gli aristogatti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli aristogatti   Dvd Gli aristogatti   Blu-Ray Gli aristogatti

orione95 giovedì 7 gennaio 2016
il primo capolavoro disney senza disney... Valutazione 5 stelle su cinque

...che tuttavia mantiene inalterata tutta la sfolgorante magia tipica del famoso marchio che ha fatto sognare innumerevoli generazioni di adulti e bambini da quel lontano 1937, anno in cui uscì il primo dei 54 (attuali) cosiddetti "classici Disney", "Biancaneve e i sette nani". Da allora l'appuntamento con Walt Disney era divenuta una costante annuale che è perdurata, tra alti e bassi, anche dopo la morte del maestro indiscusso dell'animazione. Nel contesto socio-culturale attuale, nel quale l'intrattenimento animato sta diventando sempre più sinonimo di computer grafica (la quale, sotto il profilo squisitamente artistico, spoglia di ogni magia e creatività   ciò che viene rappresentato su schermo), la visione di un capolavoro senza tempo come "Gli aristogatti" non può che essere istruttivo per le nuove generazioni e catartico per le vecchie generazioni, cresciute a pane e bozzetti animati su carta. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
critichetti sabato 16 agosto 2014
classico disney un tantinello scialbo Valutazione 3 stelle su cinque

Premettendo che sarebbero più 2,5 stelle che non 3,ne ho aggiunta mezza perchè comunque è stato un film che ha fatto parte della mia infanzia.Ciò detto iniziamo.Il film racconta la storia di alcuni gatti (una gatta e tre cuccioli) che vivono lussuosamente presso un'anziana signora aristocratica.E qui già c'è il primo problema:come ha fatto la gatta a restare incinta?L'avevano comprata già gravida?Chi è il padre dei gattini?Ma questo non è tanto un problema.Poi (non credo di spoilerare niente) il testamento della donna a netto favore dei gatti fa arrabbiare Edgard,il fedele maggiordomo della signora,che decide di abbandonarli,Ma i gatti riusciranno,con l'aiuto dei gatti di strada,a tornare a casa e a vendicarsi sul maggiordomo. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
viva il cinema! mercoledì 10 aprile 2013
simpatici gatti e musica jazz da maestro! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo, l'ho visto quando ero piccola, ma lo riguardo sempre volentieri. I personaggi sono fantastici: i tre gattini sono tenerissimi, Duchessa è a dir poco bellissima, Romeo adorabile. Adelina e Guendalina fanno morire dal ridere, così come Napoleone e Lafayette. E anche Edgar, pur essendo cattivo, è simpatico. Ma la cosa che più mi piace è la banda di jazzisti di Scat Cat. E poi "Tutti quanti voglion fare il jazz" è irresistibile: l'ascolterei sempre! Uno dei film Disney più belli di sempre, almeno a mio parere.

[+] lascia un commento a viva il cinema! »
kyotrix domenica 28 ottobre 2012
tutti quanti voglion fare jazz... Valutazione 4 stelle su cinque

Appena visto. Classico ed ottimo cartone disney per tutta la famiglia. Non capiro' mai perche' non li passano mai in tv i vecchi film disney....puo' solo disney channel? Leggero, simpatico, bello stile nei stisegni, buona musica, perfettamente godibile.

[+] lascia un commento a kyotrix »
burton99 domenica 8 gennaio 2012
capolavoro assoluto dell'animazione disney Valutazione 4 stelle su cinque

Primo film Disney senza Walt, è un viaggio a ritmo di musica nella Francia tra oche impiccione, gatti jazzisti e il gatto Romeo, mejo der Colosseo. Oltre a quelle già citate, le figure dei cani Napoleone e Lafayette, del topo, del maggiordomo Edgar e dell'avvocato George sono fra le migliori caratterizzazioni di personaggi secondari dell'intera (e immensa) cineteca Disney. Ottima colonna sonora.

[+] lascia un commento a burton99 »
dragonia lunedì 8 agosto 2011
poca grinta e poco coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho preso il dvd, sono rimasto perplesso, poiche' il film me lo ricordavo piu' scanzonato, piu' frivolo, piu' grintoso. Invece, Wolfgang Reitherman e la troupe di animatori non prende abbastanza coraggio e realizza un prodotto che, pur non mancando di qualche momento divertente, resta alquanto sotto la media. Merito di scene un po' troppo bambinesche (la scena col pianoforte), altre (molte) nelle quali scarseggia una comicita' tipicamente infantile e di una colonna sonora che in piu' punti rasenta la cacofonia (come nello "scontro" fiinale con Edgar). Gradevole, ma personalmente e' il meno riuscito cartoon di quegli anni.

[+] lascia un commento a dragonia »
lady libro martedì 5 aprile 2011
divertentissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Amo questo film! Uno fra i migliori della Disney e uno fra i miei preferiti!
Edgar è sicuramente uno dei cattivi Disney più belli e ben riusciti e nella categoria dei migliori.
I personaggi che amo di più, però, sono Napoleone e LaFayette: le scene in cui inseguono il povero maggiordomo sono troppo esilaranti!
Romeo, con il suo modo di parlare, è un grande1

[+] lascia un commento a lady libro »
lalli venerdì 4 marzo 2011
deliziosi mici Valutazione 3 stelle su cinque

film molto carino, nn sicuramente tra i migliori della Disney, ma molto carino. Fine ingiusta, il maggiordomo doveva essere scoperto dalla signora!!! ;))

[+] lascia un commento a lalli »
f.vassia 81 giovedì 8 luglio 2010
viaggio iniziatico a ritmo jazzistico Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo film Disney del dopo-Walt è un divertente racconto d'iniziazione con esito rovesciato: il vagabondo Romeo insegna agli Aristogatti a vivere nel mondo di fuori, ma alla fine sarà lui stesso a farsi attrarre da una casalinga e aristocratica vita in villa. Veri punti di forza sono comunque gli splendidi fondali, gli scorbutici cani Lafayette e Napoleon e la trascinante colonna sonora jazz.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
gianni b. lunedì 28 dicembre 2009
bello ma non irresistibile... Valutazione 3 stelle su cinque

Gli Aristogatti è un film semplice semplice, a partire dalla trama. Una ricca ed anziana signora parigina fa testamento: i beni andranno ai suoi amatissimi gatti, e dopo la loro morte, al maggiordomo Edgar. Questi non ci sta e tenta di eliminare in tutti i modi gli aristocratici felini per abbreviare i tempi dell’incasso. Duchessa e i suoi tre gattini Minou, Matisse e Bizet, drogati e abbandonati in campagna, saranno aiutati a ritornare a casa da Romeo, un simpatico micione di strada, e dagli amici gatti jazzisti: alla fine il bene trionferà, così come l’amore tra Duchessa e Romeo. Il film è carino, ma secondo me non regge il confronto con gli altri superclassici Disney. La trama non è originalissima, ricorda molto “La Carica dei 101”, quindi nulla di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a gianni b. »
pagina: 1 2 3 »
Gli aristogatti | Indice